Dopo la recente Iron Challenge di Apex Legends, lo sviluppatore Respawn Entertainment ha spiegato come lo studio vuole affrontare gli eventi in futuro. In sintesi vedremo 3 tipologie di eventi: stagioni, eventi a tema e eventi collezione. Tutti e 3 gli eventi hanno dei punti in comune:
- Almeno un cambio nel gameplay: aggiornamenti di mappe, nuove armi, modalità speciali e così via.
- Contenuti gratuiti: aggiornamenti delle sfide o del Battlepass, introduzioni di città e di nuovi personaggi.
- Articoli cosmetici: con ogni nuovo evento nel negozio arriveranno nuovi articoli.
Farai questi tre tipi di eventi
Dopotutto, gli eventi sono divisi in tre diversi tipi e nonostante i tre punti in comuni su citati, ognuno di questi ha le proprie caratteristiche. Tuttavia, il contenuto fornito qui è solo una linea guida per il team e gli eventi stessi potrebbero eventualmente discostarsene.
- Stagione: all’inizio di ogni nuova stagione ci sarà un aggiornamento della mappa, una nuova legenda e nuovi oggetti. Per esempio all’inizio della Stagione 1 c’è stato Octane, mentre con la Stagione 2 è stato Wattson a entrare nel roster. Per quanto riguarda le armi, sono stati aggiunti, prima il fucile Havoc e poi la L-Star. Insomma, per farla breve, le stagioni continueranno ad andare come già visto nelle precedenti.
- Eventi a tema: nel corso di una stagione, ci saranno eventi che porteranno con loro una modalità di gioco a tempo limitato e/o sfide per poter sbloccare oggetti cosmetici senza dover spendere soldi reali. Anche lore dell’universo del gioco può essere estesa tramite eventi di questo genere. Ne sono esempi eventi come la caccia leggendaria e l’imminente evento Voidwalker.
- Eventi collezione: si svolgono nel corso di una stagione, portando una modalità a tempo limitato e sfide con il solo intento di ottenere oggetti cosmetici. Questi eventi porteranno con loro anche pacchetti acquistabili specifici per evento o acquisti diretti di nuovi articoli cosmetici. Un esempio di questo evento è stata la Iron Crown Collection. Il prossimo evento collezione è previsto per ottobre.
Respawn afferma inoltre di essere al lavoro su altre nuove funzionalità in aggiunta a questi eventi, oltre alle solite correzioni di bug, al bilanciamento delle armi e delle leggende e ai miglioramenti che vengono rilasciati su base regolare.