Assassin’s Creed Shadows è uscito da quasi un mese e per Ubisoft si è rivelato un successo, sin dalle 2 milioni di copie vendute al lancio: se sei ancora all’inizio avrai notato anche tu come l’albero delle abilità dei due protagonisti sia abbastanza pieno di spendibili e potenziamenti, perciò è normale perdersi un attimo all’inizio.
E qui intervengo io: un po’ come Fata Madrina che volteggiando in aria scende soccorso di Fiona in lacrime (solo che non canto), voglio darti la mia personale pozione “Per sempre felici e contenti”. Quindi voilá, ecco a te una (piccola) guida sulle migliori abilità da sbloccare il prima possibile in Assassin’s Creed Shadows.
Come si sbloccano le abilità
Rispetto al capitolo precedente, Ubisoft ha deciso di rivedere il sistema di progressione dei due personaggi. Stavolta, oltre ad un albero delle abilità meno complicato, sono stati introdotti due tipologie di punti nuovi ovvero i punti maestria e i punti conoscenza. Ma cosa sono esattamente e come funzionano?

I punti maestria sono i classici punti spendibili che accumuli sempre per ogni attività svolta durante tutta l’avventura. All’inizio di Assassin’s Creed Shadows le abilità per le quali puoi utilizzare i punti maestria sono in genere piuttosto economiche, ma mano a mano che si va avanti diventeranno sempre più costose. Infatti il consiglio che do è quello di concentrarsi principalmente sulle abilità dedicate alle proprie abilità preferite cosí da tenersi i punti per il futuro.
Comunque le abilità non saranno disponibili tutte fin da subito, ma saranno suddivise in fasi da sbloccare nel corso del gioco. In tutto sono 6 e per passare a quella successiva avremo bisogno dei punti conoscenza, che si ottengono completando attività come la ricerca delle pergamene, l’esplorazione delle tombe o i Kata.
Le abilità di Naoe da avere il prima possibile

Dopo aver spiegato come funziona la progressione in Assassin’s Creed Shadows, ecco la lista delle migliori abilità di Naoe da avere il prima possibile:
- Visione d’aquila
Livello di conoscenza 1
Tieni premuto il pulsante dedicato per evidenziare i nemici attorno a te.
- Lama nascosta
Livello di conoscenza 1
Premi un pulsante per assassinare i nemici normali e rimuovere i segmenti di salute.
- Kunai
Livello di conoscenza 1
Lancia un Kunai che infligge il 400% di danni. I colpi alla testa su nemici ignari rimuoveranno 1 Segmento di Salute.
- Borsa portautensili più grande I
Livello di conoscenza 2
Aumenta la capacità massima di tutti gli strumenti. +1 Kunai, +1 Shuriken, +1 Bomba fumogena, +1 Campana Shinobi.
- Doppio assassinio
Livello di conoscenza 2
Utilizzando un Tanto, Naoe può assassinare due bersagli vicini con un singolo attacco.
- Lama rinforzata
Livello di conoscenza 3
Ora è possibile usare la lama nascosta contro i nemici di grandi dimensioni.
- Mano nascosta
Livello di conoscenza 4
Rinfodera il tuo Tanto ed estendi la Lama Nascosta nella sua forma classica per eseguire un Assassinio durante il combattimento.
Le abilità di Yasuke da avere il prima possibile

Qui sotto invece ecco una lista delle abilità consigliare se si vuole giocare ad Assassin’s Creed Shadows con Yasuke:
- Vigore
Livello di conoscenza 2
Aumenta di 1 l’adrenalina di Yasuke.
- Rigenerazione
Livello di conoscenza 1
Ripristina l’1% della salute massima di Yasuke quando uccidi un nemico.
- Onda d’urto schiacciante
Livello di conoscenza 3
Un colpo verso il basso che infligge il 90% di danni alle abilità, disattiva i bersagli e fa barcollare tutti i nemici in un raggio di 3 metri.
- Mente chiara
Livello di conoscenza 2
Mentre miri, il tempo rallenta intorno a te per 10 secondi.
- Sorpresa esplosiva
Livello di conoscenza 3
Lancia una sacca di polvere da sparo e sparagli automaticamente per creare un’esplosione che infligge il 35% di danni alle abilità.
- Velocità di ricarica
Livello di conoscenza 3
Aumenta la velocità di ricarica del Teppo del 2%.
- Onda d’urto schiacciante
Livello di conoscenza 3
Un colpo verso il basso che infligge il 90% di danni alle abilità, stordisce i bersagli e fa barcollare tutti i nemici in un raggio di 3 metri.
E tu cosa ne pensi? Ti sta piacendo Assassin’s Creed Shadows? Faccelo sapere sotto nei commenti e ricorda di seguire la nostra pagina Instagram per non perderti nessun aggiornamento!