Come in ogni GDR che si rispetti, è importantissimo tenere conto dei parametri del nostro equipaggiamento prima di decidere se portarlo con noi in missione o meno. E Assassin’s Creed Shadows non fa differenza: infatti sono presenti diversi equipaggiabili come le armi (di cui abbiamo parlato in una nostra guida a riguardo) e per ottenere il meglio c’è bisogno di un po’ di tempo oltre che pazienza. Ma quali sono le migliori parti dell’armatura da equipaggiare per Naoe e Yasuke? Scopriamolo insieme.
Le migliori protezioni in Assassin’s Creed Shadows per Naoe
Quando si tratta di scegliere l’armatura migliore per Naoe bisogna tenere presente che di base, per sua natura, risulta essere un protagonista più agile ma con meno resistenza ai colpi. Ciò significa che nessun pezzo di armatura può aumentare la sua salute fino a raggiungere i livelli di Yasuke, perciò tutto quello che viene elencato qua sotto fa in modo di esaltare ancora meglio le sue abilità da assassino.
- Master Assassin Gear
Se c’è un qualcosa in cui Naoe ha un vantaggio sui suoi nemici è eliminarli in modo furtivo, nascosta in un cespuglio o dietro ad un muro. Questa armatura è una tra le migliori da equipaggiare per Naoe: oltre ad aumentare i danni in generale la sua abilità passiva rimuove istantaneamente 2 segmenti di salute all’avversario quando lo si elimina in modalità stealth, dando così l’opportunità di affrontare tutti i nemici normali e uccidere quasi all’istante il Samurai Daisho presente nei castelli.

Quest’armatura leggera è la ricompensa che si può ottenere dopo aver completato le missioni secondarie di Tomiko, che a loro volta si sbloccano una volta aver completato le missioni personali di Naoe, Yasuke e Junjiro. Ci vuole un po’ di tempo per ottenerla, ma ne vale davvero la pena.
- Swift Shinobi Hood
Come shinobi, Naoe deve riuscire a raggiungere ed eliminare il suo bersaglio cercando di passare inosservata. Come sanno tutti per esperienza, anche in Assassin’s Creed Shadows non sempre ogni cosa va per il verso giusto e capita di venire scoperti. Lo Swift Shinobi Hood però da un qualche vantaggio su questo aspetto: infatti grazie all’abilità di questo cappuccio Naoe può rallentare il tempo quando viene individuata, sfuggendo più facilmente ai nemici e trovando un nascondiglio.

Oltre a questa abilità, rispetto agli altri cappucci ottieni gli stessi vantaggi, ovvero un buon aumento di salute e un maggiore accumulo di adrenalina. É consigliato equipaggiarlo ogni volta che bisogna intrufolarsi nei castelli.
- Hidden Servant Kosode
Poche armature sono belle da vedere oltre che potenti da indossare e l’ Hidden Servant Kosode è tra queste. É un pezzo di equipaggiamento eccezionale per affrontare situazioni di infiltrazione, nonostante i colori siano parecchio sgargianti. Una volta equipaggiato, ci fornirà un aumento del 25% di adrenalina ottenuta nelle zone riservate.

- Otakemaru’s Battlecry
Anche se in Assassin’s Creed Shadows Naoe non potrà mai diventare fisicamente forte come Yasuke, non significa che non si possa rendere un po’ più resistente ai danni. Per quanto riguarda i ciondoli, un ottimo accessorio per tutte le build è l’ Otakemaru’s Battlecry grazie al quale la salute di Naoe aumenterà dell’1% per ogni Punto Maestria speso nell’albero delle abilità shinobi.

L’ albero delle abilità Shinobi è uno dei più importanti di Naoe, nel quale spendendo Punti Maestria è possibile migliorare il rampino annullare tutti i danni da caduta eccetera. Quindi più punti abilità si spendono, più si diventa forti e più la salute aumenta.
- Mamushi Snake Robes
La Mamushi Snake Robes è un’ottima armatura leggera solo per una build di tipo veleno. Infliggere veleno ai nemici è un modo lento per ucciderli ma interessante, un po’ come sfruttare l’effetto sanguinamento. Di solito per accumulare veleno bisogna usare delle armi specifiche, ma è possibile sfruttare determinati compagni ed equipaggiamenti per intossicare i bersagli: infatti con questa tunica ogni volta che un nemico esaminerà un cadavere verrà rilasciata una nube di veleno, infliggendo danni a chi si troverà nell’area colpita.

Le migliori protezioni in Assassin’s Creed Shadows per Yasuke
Invece di affidarsi alle tecniche stealth per uccidere i nemici come farebbe Naoe, Yasuke è propenso a lanciarsi verso di loro con una katana in mano o mirare con l’arco rendendolo così molto più esposto. Per questo motivo le armature elencate qua sotto cercano di aumentare la resistenza del secondo protagonista, rendendole così di fatto più adatte a lui.
- Destroyer Samurai Helmet
In Assassin’s Creed Shadows Yasuke è un bersaglio molto più facile di Naoe tendendo così a perdere molta salute durante i combattimenti e, anche se ha accesso a più Razioni rispetto all’altra protagonista, difficilmente si riuscirà a mantenerlo sempre in piena salute. Il Destroyer Samurai Helmet sfrutta questa situazione aumentando il suo danno del 10% per ogni 10% di salute mancante.

- Protector’s Armor
La Protector’s Armor è sicuramente una delle migliori di tutte quelle presenti in Assassin’s Creed Shadows per Yasuke. Giocando con lui infatti si affronteranno principalmente nemici a viso aperto insieme ai loro fastidiosissimi attacchi non bloccabili, ma grazie all’abilità di questa armatura sarà possibile parare anche quelli.

Parare gli attacchi è una meccanica di combattimento fondamentale in Assassin’s Creed Shadows, che premia il proprio tempismo rendendo i nemici vulnerabili e subendo così più danni. Dotata di abilità come quella che ripristina la salute quando si para un colpo contrattaccando subito dopo, questo pezzo potrebbe davvero diventare un’ottima scelta.
- Master Archer Outfit
Se si volesse provare a giocare con armi a lunga gittata, l’equipaggiamento da Maestro Arciere è l’opzione migliore. Ovviamente Yasuke può gestire interi gruppi di nemici in modo sorprendente se si è capaci ad usarlo, tuttavia si potrebbe pensare di scegliere un approccio diverso rispetto al solito soprattutto se si vuole invadere accampamenti e castelli con lui. Uccidere i nemici da lontano è la strategia migliore, sia con l’arco che con un teppo.

L’abilità passiva di questa armatura aumenta del 200% i danni inflitti dalle armi a distanza quando ci si trova fuori combattimento, permettendo di mettere a segno dei colpi mortali con una freccia sola. Per rendere quest’armatura ancora più efficace è possibile inciderla in modo da aumentare i danni inflitti dopo aver messo a segno un colpo alla testa.
- Kitsune’s Trickery
Una volta accerchiati dai nemici, il rischio di perdere la vita è alto soprattutto nelle fasi avanzate di Assassin’s Creed Shadows e la soluzione più semplice quella di rendere Yasuke più resistente grazie a questo amuleto.

Come per Naoe, questo amuleto aumenta la salute di Yasuke dell’1% per ogni Punto Maestria speso nell’albero delle abilità samurai. Il discorso poi diventa analogo a quello del ciodolo della shinobi.
- Outfit of the Legendary Ronin
Essendo un samurai, come ci ha insegnato anche Ghost of Tsushima, Yasuke tende a rimanere fedele alla via della spada. Tuttavia, con lui è possibile abbattere un bersaglio eseguendo un Assassinio Brutale uccidendo così il nemico distratto e occupandosi poi degli altri nella sua classica maniera. Per approcci come questo l’ Outfit of the Legendary Ronin è la scelta migliore.

Questa armatura è dotata di un’abilità passiva che aumenta i danni del 50% in combattimento dopo aver eseguito un Assassinio Brutale e, dato che Yasuke non è molto abile a fuggire o a fare parkour, la maggior parte delle volte bisognerà combattere contro i nemici rimanenti che saranno stati allarmati.
E tu cosa ne pensi? La prossima partita ad Assassin’s Creed Shadows andrai a cercare anche tu questi equipaggiabili? Faccelo sapere sotto nei commenti e ricorda di seguire la nostra pagina Instagram per non perdere nessun aggiornamento!