Sono passati molti mesi, da quando Quantic Dream annunciò di essere al lavoro su nuovi progetti emozionanti. Ebbene, nelle ultime ore la società francese è tornata a parlare dei propri progetti, dicendo che sta collaborando con Parallel Studio per la creazione di un titolo dalla componente narrativa ambiziosa e atmosferica.
Quantic Dream e Parallel Studio
I creatori di Heavy Rain e Detroit Become Human, hanno deciso di collaborare con il team di sviluppo di Parallel Studio. L’obiettivo di Quantic Dream è quello di supportare la software house indipendente nella creazione di un videogioco dall’impronta cinematografica piuttosto poetica.
Il CEO di Parallel Studio Ronan Coiffec si è espresso così su questa collaborazione:
“Il supporto da parte di Quantic Dream per il nostro progetto più ambizioso ci riempie di entusiasmo. Siamo ansiosi di continuare a lavorare insieme a uno dei team di videogiochi più creativi e brillanti che il settore offre, uno che garantirà la qualità e la cura che un progetto come il nostro richiede”.
Guillaume de Fondaumière, l’amministratore delegato di Quantic Dream ha aggiunto:
“Siamo lieti di supportare Parallel Studio nello sviluppo e nell’edizione del loro prossimo titolo. Siamo rimasti colpiti dal concept proposto da questo talentuoso team, composto da personalità che hanno firmato diversi recenti successi di critica”.
Non si sa ancora nulla sul nuovo progetto videoludico, quello che è certo, è che le attrezzature che la software house francese metterà a disposizione di Parallel Studio saranno sicuramente molto utili per lo sviluppo del nuovo titolo.
Oltre a questo, sembra che Quantic Dream stia lavorando anche a diversi altri progetti, ma anche qui attualmente non si sa ancora nulla. Non ci resta che attendere novità, nel frattempo puoi fare una visita sul sito ufficiale di Parallel Studio se vuoi conoscere meglio la loro storia.