Le speculazioni dello scorso fine settimana, che parlavano di un nuovo gioco su Star Wars in lavorazione presso Quantic Dream, vengono adesso alimentate da ulteriori dettagli. Il noto insider Tom Henderson ha affermato infatti, in un articolo scritto su Dualshockers.com, che dalle sue fonti ha saputo che il gioco sarebbe in lavorazione da circa 18 mesi. Le prove a lui fornite sarebbero così schiaccianti da averlo convinto a parlarne tranquillamente.
Quantic Dream, il gioco su Star Wars è reale?
Al momento non è chiaro cosa comporti esattamente l’intervallo di tempo di 18 mesi: alcune voci all’interno della community di sviluppatori francesi suggeriscono che il titolo potrebbe essere entrato nella fase completa di sviluppo soltanto negli ultimi mesi.
Giusto per alimentare le voci, l’account Twitter ufficiale di Quantic Dream ha messo un “Mi Piace” proprio a un articolo che parlava di queste indiscrezioni, salvo rimuoverlo successivamente.
Il team francese, capitanato da David Cage, ha interrotto il suo contratto con Sony dopo Detroit Become Human, che è seguito ai progetti di Heavy Rain e Beyond: Due Anime, molto apprezzati in epoca PlayStation 3. Ora, all’orizzonte potrebbe esserci una nuova avventura con Disney, con un franchise che non ha certo bisogno di presentazioni. Speriamo di saperne di più prossimamente.