Pare che Star Wars: Eclipse non sia l’unico titolo in sviluppo presso Quantic Dream, la software house che ha dato i natali a opere videoludiche dal grande impatto narrativo come Heavy Rain e il più recente Detroit: Become Human.
Secondo un noto leaker, il nuovo titolo della casa transalpina avrebbe tutte le carte in regola per essere un gioco di grande caratura, ma vediamo subito quali sono i dettagli emersi a riguardo, anche se è sempre doveroso specificare che si tratta di notizie ufficiose.
Quantic Dream a lavoro su un secondo progetto a tema fantasy: vediamo di che si tratta!
Secondo l’insider AccountNGT, sembra che questo gioco prenda spunto da una tech demo che venne mostrata all’E3 del 2013 durante la conferenza PlayStation, chiamata The Dark Sorcerer e di cui non si è più saputo nulla, il cui video puoi vederlo a questo indirizzo.
Il titolo in questione sarebbe in sviluppo presso lo studio principale di Quantic Dream, a Parigi, e pare che sarà cross-gen. La storia è stata scritta dallo stesso David Cage e avrà un impianto narrativo non lineare con un focus, come da tradizione Quantic Dream, sulla narrativa interattiva. Curiosa è la descrizione di “Humor based game”, il che si riallaccia alla demo di The Dark Sorcerer, descritta all’epoca come una “Next-Gen Comedy”.
https://twitter.com/AccNgt/status/1479807993944457220?s=20
Certo, è particolare il fatto che lo studio di sviluppo sia a lavoro su ben due giochi, vista già la difficoltà nel realizzare Star Wars: Eclipse; difatti il leaker riporta il problema di Quantic Dream di assumere personale per il progetto. Staremo a vedere se queste voci si riveleranno vere.
Per questo motivo ti invito a rimanere sempre connesso sui nostri canali, così da essere aggiornato su tutto quello che riguarda il mondo videoludico.