Come ti abbiamo già detto qualche giorno fa, sembra proprio che i titoli multiplayer siano il genere del momento tra le grandi case di sviluppo.
Dopo Naughty Dog e Insomniac Games, adesso anche Quantic Dream sta sviluppando un misterioso nuovo titolo multiplayer con elementi di gioco online.
La software house, che ha sviluppato titoli del calibro di Heavy Rain, Beyond: Two Souls e Detroit: Become Human, sta attualmente cercando nuovi sviluppatori che possano lavorare al suddetto progetto ancora totalmente incognito, ed è proprio grazie a questi annunci che si sta risalendo pian piano alla natura del nuovo titolo.
Durante tutto il mese di giugno, infatti, sul sito web di Quantic Dream sono stati pubblicati un gran numero di offerte di lavoro. Tra le più recenti ne vediamo due che fanno riferimento ad un esperto di “game economy” e di “competitive games“.
Due elementi che fanno subito pensare ad un nuovo multiplayer di casa Quantic Dream. Sappiamo che i “competitive games” sono quei classici titoli in cui il giocatore è chiamato ad affrontare una vera e propria competizione contro un altro giocatore (anche online), mentre la “game economy” è quella branca dell’economia che trova sede all’interno di un gioco virtuale che permette al giocatore di acquistare articoli in-game spendendo però reale denaro contante.
Quantic Dream si lancia nel mondo del multiplayer, a quanto pare!
“In qualità di Senior Game Designer nel team di sviluppo coinvolto in un titolo competitivo in fase di sviluppo, e in stretta collaborazione con il Game Design Lead e il Creative Director, ti verrà dato l’incarico di lavorare al design del gioco, all’integrazione e al bilanciamento di ogni singola azione, degli attori e dei contenuti del titolo” si legge in uno dei due annunci.
In un secondo annuncio si legge, invece, la seguente proposta: “in qualità di Senior Game Economy Designer, diventerai responsabile di tutti gli aspetti dell’economia del titolo. Progetterai i prodotti virtuali offerti dal gioco e stabilirai metriche che ti consentiranno di valutare la risposta dei consumatori ai suddetti prodotti durante le prove in accesso limitato e dopo il rilascio ufficiale.”
Nonostante tutto, Quantic Dream sembra star lavorando anche ad un titolo di azione-avventura AAA, stando ad altri annunci di lavoro. Bisognerà vedere se si tratti dello stesso progetto al quale fanno riferimento gli annunci sopra citati o se si tratti di un nuovo gioco.