Fondata nel 1997 in Francia e con sede a Parigi, la nota casa di produttrice e distributrice di videogiochi Quantic Dream, è nota per lo più grazie ai suoi ultimi successi, in anteprima sulle console Sony PlayStation 3 e PlayStation 4. Come non citare appunto Heavy Rain, Beyond: Two Souls e l’ultimo arrivato in questo 2018: Detroit Become Human.
Proprio Detroit, rispetto agli altri due, ha riscosso fin da subito un ottimo successo, sancendo un boom di vendite, soprattutto durante il periodo iniziale alla sua uscita, risultando essere appunto il gioco di Quantic Dream venduto più velocemente. Per tale successo infatti, gli sviluppatori devono molto ai loro clienti e gamer di fiducia, che si sono legati alla dinamica e al gameplay singolare tipico dell’azienda: quel potere decisionale offerto nei loro titoli, il sentire sulle spalle la responsabilità di aver preso una scelta sbagliata o la soddisfazione di averne presa una corretta e la costante variabile ad ogni nostra decisione, ha senza dubbio conquistato tutti.
Proprio per questo motivo il team di sviluppo ha a cuore i propri Fan, ed ha ricambiato il loro calore ringraziandoli su Twitter, facendo loro i più sentiti auguri e promettendo qualcosa che arriverà nel 2019. Ma cosa?
Alcune voci del Web narrano che ci sarà un gioco in uscita per la futura PlayStation 5 e che Quantic Dream si metterà a lavoro sul titolo nel 2019, annunciando appunto l’inizio di un nuovo progetto nei prossimi eventi; altri invece sostengono che arriverà una sorta di espansione proprio per Detroit: un DLC o addirittura un secondo capitolo che fungerà da Sequel o Prequel. Sta di fatto che le due opzioni sembrano veritiere:
- Data l’imminente uscita della nuova console Sony, sicuramente il team vorrà cavalcare l’onda creando un nuovo prodotto, considerate le potenzialità grafiche e le alte prestazioni previste per Playstation 5, Quantic Dream potrebbe offrire un prodotto bomba, addirittura cento volte migliore dell’attuale titolo a disposizione. Questo ovviamente se saprà giocare bene le sue carte.
- Proprio per il successo riscosso da Detroit, si potrebbe optare per l’approfondimento della trama e per l’espansione del mondo di gioco. Il pubblico è già legato ai protagonisti della storia e sicuramente apprezzerebbero un ampliamento degli avvenimenti in esso vissuti.
Sta di fatto che gli sviluppatori, dopo il lancio di Detroit il 25 maggio 2018, sono rimasti in totale silenzio, garantendo totale anonimato ai loro progetti futuri.
Per questo motivo, almeno per il momento, non ci resta che tener conto delle supposizioni appena analizzate, dato che per adesso sono le più accreditate che potessimo avanzare riguardo il futuro dell’azienda francese. Senza alcun dubbio la redazione di iCrewPlay non esiterà ad aggiornarti qualora ve ne saranno altre, ma almeno per ora restiamo a guardare con attenzione la sua prossima mossa.