Fra i progetti più interessanti per PlayStation 5, c’è sicuramente Quantum Error: il gioco è un FPS fantascientifico con tematiche horror, ed è stato annunciato nei mesi scorsi come titolo esclusivo sia di PlayStation 4 che della prossima console targata Sony.
Uno degli aspetti più interessanti del titolo riguarda l’uso della fisica simulata in game e l’implementazione del ray tracing: vien da sé che, nonostante venga pubblicato anche sugli hardware di attuale generazione, la macchina di riferimento resta PlayStation 5.
Il progetto sviluppato da Teamkill Media è sicuramente ambizioso, perlomeno sull’aspetto tecnico: purtroppo, l’estrema difficoltà nel realizzarlo, potrebbe far slittare la finestra di lancio del gioco.
Quantum Error girerà a 4K e 60 fps su PlayStation 5, gli sviluppatori smentiscono i rumor
Di recente, alcuni rumor vedrebbero PlayStation 5 poco performante, almeno sulle prestazioni tecniche: alcuni insider hanno affermato che la concorrente di casa Microsoft potrebbe essere sia la console meno costosa che quella più potente. Questi rumor hanno alimentato forti dubbi sulla solidità dell’hardware di Sony e sulle prestazioni delle esclusive in arrivo.
Tra queste, non è esente Quantum Error: alcuni post su Twitter hanno evidenziato i presunti leaks, dove gli utenti sostenevano che “Un FPS a corridoi non riesce a raggiungere i 4K a 60 fps su PS5” e che questi ultimi siano stati abbassati a 30.
A smentire le voci ci hanno pensato gli sviluppatori in persona, rispondendo sotto lo stesso tweet denigratorio, affermando che attualmente Quantum Error gira a 4K a 65-70 fps, nonostante il titolo manchi ancora di ottimizzazione.
Not sure where this quote comes from but, it didn’t come from us.
Quantum Error currently is running at 4K 65-70 FPS unoptimized. We will be hitting our goal of 4K 60 FPS.
And there will be much more than just corridors lol! 🤣— QUANTUM ERROR (@Quantum_Error) August 13, 2020
“Non sappiamo da dove arrivi questa informazione, ma sicuramente non da noi. Attualmente, Quantum Error gira in 4K a 65-70fps senza ottimizzazione. Sicuramente riusciremo a raggiungere l’obiettivo dei 4K 60fps. E non ci sono solo corridoi. Lol!”
Non ci resta che attendere nuove informazioni a riguardo per sapere di più su questo misterioso e affascinante titolo.
Quantum Error è atteso per PlayStation 5.