Quantum Error, lo sparatutto “horror cosmico” in prima persona sviluppato dal talentuoso studio TeamKill Media, è stato uno dei primi giochi che abbiamo visto ufficialmente annunciare per PlayStation 5.
Sappiamo da parecchio tempo che il gioco sarà cross-gen, ovvero uscirà sia su PlayStation 5 che su PlayStation 4 al momento del suo lancio. Per quanto riguarda l’ecosistema Xbox invece sembrava che il titolo non sarebbe arrivato. In un intervista rilasciata a GamingBolt, TeamKill aveva affermato “mai dire mai” riguardo una versione Xbox di Quantum Error, anche se aveva sottolineato che per il momento esistevano progetti solo per PlayStation.
Non è bastata a Microsoft l’acquisizione del colosso Zenimax Media, ma sembra che la casa di Redmond abbia voluto aggiungere al suo pacchetto anche Quantum Error. Grazie ad un trailer, viene ufficialmente confermato l’arrivo del titolo per Xbox Series X. Non si fa alcun riferimento a Xbox Series S, ma crediamo che sia implicito il fatto che il titolo arriverà anche per la console “minore” di casa Microsoft.
Fra l’altro TeamKill tiene aperto anche uno spiraglio verso l’utenza PC. Lo sviluppatore ha infatti commentato sotto al teaser ad un utente che chiede se vedremo mai una versione PC con un eloquente “è molto probabile”.
Quantum Error al momento non ha ancora una data di rilascio, ma stando a quanto riferito dai suoi sviluppatori molto probabilmente arriverà nel 2021.