TeamKill Media ha fornito di recente nuovi dettagli riguardanti il loro nuovo titolo a tema horror ambientato nello spazio. I dettagli in questione sono pochi, ma parlano dell’ispirazione che il team ha avuto dai titoli più famosi del genere.
Durante un’intervista con GamingBolt, Jones e Micah Dakoda hanno parlato di quanto il gameplay sarà simile ai titoli DOOM 3 o Dead Space se pur in prima persona.
“Sarà un FPS variegato con meccaniche che saranno incentrate sule abilità del personaggio come vigile del fuoco. Abbiamo implementato numerose sezioni di puzzle dove si dovrà utilizzare un piede di porco per aprire alcuni oggetti o per accedere a nuove aree, stanze che se non ventilate esploderanno aprendo la porta, momenti in cui si dovrà gestire il livello di ossigeno etc..”
I due sviluppatori hanno argomentato su quanto sarà horror Quantum Error e come l’atmosfera di gioco giocherà un ruolo fondamentale, ma tralasciando con sorpresa i tipici momenti “spavento” che ci si aspetta dagli horror ambientati nello spazio.
La scelta di creare un horror ma senza inserire direttamente elementi che il genere richiede, potrebbe fornire nuova ispirazione per altri team in progetti futuri.
Una scelta interessante, quella di lasciar fare tutto all’atmosfera di gioco senza implementare le classiche creature orride che urlano e ruggiscono, facendoci prendere infarti a non finire. Già il fatto che si parli di “vigile del fuoco” fa pensare ad un horror in cui la situazione farà da padrona, un horror a livello psicologico in cui il solo pensiero di ritrovarsi realmente in quella situazione fà venire i brividi e diciamolo… Nessuno vorrebbe trovarsi da solo, sperduto nello spazio.