Fra i progetti più interessanti per PlayStation 5, c’è sicuramente Quantum Error: il gioco è un FPS fantascientifico con tematiche horror, ed è stato annunciato il mese scorso come titolo esclusivo sia di PlayStation 4 che della prossima console targata Sony.
Uno degli aspetti più interessanti del titolo riguarda l’uso della fisica simulata in game e l’implementazione del ray tracing: vien da sé che, nonostante venga pubblicato anche sugli hardware di attuale generazione, la macchina di riferimento resta PlayStation 5.
Il progetto sviluppato da Teamkill Media è sicuramente ambizioso, perlomeno sull’aspetto tecnico: purtroppo, l’estrema difficoltà nel realizzarlo, potrebbe far slittare la finestra di lancio del gioco.
Quantum Error potrebbe non essere rilasciato al lancio di PlayStation 5
Nonostante gli sviluppatori abbiano idee chiare per Quantum Error, ancora non è stata annunciata una data di pubblicazione del titolo.
Questo perché il progetto potrebbe richiedere più tempo del previsto: in un’intervista concessa a Push Square, il team ha affermato di non essere sicuro che il gioco approdi al lancio di PlayStation 5, nonostante lo sviluppo proceda a gonfie vele:
” È ancora presto per dire se Quantum Error verrà rilasciato dall’uscita di PlayStation 5 o quanto tempo dopo il lancio. Lo sviluppo procede molto velocemente e senza intoppi, ma c’è ancora molto da fare quindi vedremo. “
L’attesa potrebbe quindi essere più lunga del previsto, anche se alcune informazioni sono già state rivelate: di recente, due esponenti di Teamkill Media hanno comunicato alcune nuove caratteristiche, tra cui la durata effettiva che dovrebbe attestarsi attorno alla ventina di ore.
Solo il tempo saprà rispondere alle nostre domande: pertanto chiediamo ai lettori di restare sintonizzati, per non perdersi nessuna buona nuova da parte di Teamkill Media e Sony su questo misterioso progetto.
Quantum Error è in uscita prossimamente su PlayStation 4 e PlayStation 5.