Fra i progetti più interessanti per PlayStation 5, c’è sicuramente Quantum Error: il gioco è un FPS fantascientifico con tematiche horror, ed è stato annunciato a marzo scorso come titolo esclusivo sia di PlayStation 4 che della prossima console targata Sony.
Uno degli aspetti più interessanti del titolo riguarda l’uso della fisica simulata in game e l’implementazione del ray tracing: vien da sé che, nonostante venga pubblicato anche sugli hardware di attuale generazione, la macchina di riferimento resta PlayStation 5.
Il progetto sviluppato da Teamkill Media è sicuramente ambizioso, perlomeno sull’aspetto tecnico: purtroppo, l’estrema difficoltà nel realizzarlo, potrebbe far slittare la finestra di lancio del gioco.
Quantum Error potrebbe essere rilasciato nel 2021
Nonostante gli sviluppatori abbiano idee chiare per Quantum Error, ancora non è stata annunciata una data di pubblicazione del titolo.
Questo perché lo sviluppo del titolo sta richiedendo più impegno del previsto, e l’attuale situazione di pandemia, unita al conseguente smart working, non favorisce i ragazzi di Team KillMedia.
Stando alle notizie dell’ultima ora, Quantum Error potrebbe approdare su console nel 2021, saltando quindi la lineup iniziale per il lancio di PlayStation 5: l’indiscrezione arriva dal profilo Twitter ufficiale del gioco, in risposta a un utente che chiedeva delucidazioni sul rilascio del titolo.
Launch will more than likely be 2021, but to early to say in specifics.
— QUANTUM ERROR (@Quantum_Error) June 13, 2020
L’attesa potrebbe quindi essere più lunga del previsto, anche se alcune informazioni sono già state rivelate: di recente, due esponenti di Teamkill Media hanno comunicato alcune nuove caratteristiche, tra cui la durata effettiva che dovrebbe attestarsi attorno alla ventina di ore.
Solo il tempo saprà rispondere alle nostre domande: pertanto chiediamo ai lettori di restare sintonizzati, per non perdersi nessuna buona nuova da parte di Teamkill Media e Sony su questo misterioso progetto.
Quantum Error è in uscita prossimamente su PlayStation 4 e PlayStation 5.