Valve Inc ha annunciato la volontà di editare una versione Enhanced di quattro tra i suoi titoli più famosi, con un restyling delle grafiche ed un’ottimizzazione dei giochi per la nuova Xbox One X.
I titoli impegnati in questo facelift sono
- Portal
- The Orange Box
- Left 4 Dead
- Left 4 Dead 2
Non solo Valve ha aiutato la padrona di casa Microsoft nel processo di retro-compatibilità di questi titoli per Xbox, ma ha anche salvato dal dimenticatoio pezzi di storia che rischierebbero di non stare al passo con la crescita e l’evoluzione del mondo dei videogiochi.
Cosa c’è di più bello di poter inserire il cd di Left 4 Dead nella nuova principessa di casa Microsoft e vedere come gira sulla console?
Magari non sarà l’aggiornamento del secolo, specie in riferimento ai più grandi progetti della casa di Bill Gates, ma conferma la volontà di espandere la retro-compatibilità della console verso quei titoli che hanno aiutato, con le loro vendite, a far arrivare Xbox alla sua nuova stazione: Xbox One X.
Fa sempre piacere notare come queste piccole attenzioni siano sinonimo di cura verso i propri giocatori / clienti, che spesso, con altre piattaforme, si sentono sempre più come limoni da spremere a colpi di DLC.