Se sei nato negli anni ’80, oltre a dirti che se vecchio, scommetto che conosci anche la saga di Double Dragon. Se ho indovinato e adori il franchise con protagonisti i fratelli del “Doppio Drago” sappi che ho una bellissima notizia per te infatti quest’estate uscirà Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons, ovvero il nuovo capitolo della serie assente da circa 6 dai nostri schermi. Si tratterà di un picchiaduro 2D con grafica e gameplay simili a quelli di Scott Pilgrim Vs The World: The Game di Ubisoft.
Double Dragon, ci sei mancato
Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons è stato sviluppato dallo studio Secret Base (noto per Streets of Red – Devil’s Dare) e sarà distribuito da Modus Games. Il titolo presenta un gameplay cooperativo arricchito da elementi roguelike per offrire ai giocatori una nuova esperienza di combattimento ispirata ai classici del passato. Il gioco promette di offrire battaglie intense e altamente rigiocabili, con un tocco di freschezza che lo renderà unico nel suo genere.
Ecco come si presenta il titolo:
New York City in the year 199X: the city has been devastated by nuclear war. Its citizens fight for survival as riots, crime and chaos flood the streets. Criminal gangs terrorize what remains as they vie for dominance. Unwilling to endure these conditions any longer, young Billy and Jimmy Lee take it upon themselves to reclaim their city.
Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons gives players incredible, seamless tag team abilities and a multitude of strategies for devastating combos, defensive and offensive moves across the game’s 13 unique playable characters.
Series icons Billy and Jimmy Lee are joined by Marian, returning as a fully realized, firearm-wielding ranged fighter, and newcomer Uncle Matin, a riot-shield-wielding powerhouse. Tag in and out as the classic Lee duo or switch it up with different characters. With two-player local co-op, the action quadruples as you and a friend clean up the mean streets.
Tradotto
New York City nell’anno 199X: la città è stata devastata dalla guerra nucleare. I suoi cittadini lottano per la sopravvivenza mentre le rivolte, il crimine e il caos invadono le strade. Le bande criminali terrorizzano ciò che rimane mentre cercano di imporre il loro dominio. Rifiutandosi di sopportare queste condizioni più a lungo, il giovane Billy e Jimmy Lee si assumono la responsabilità di riconquistare la loro città.
Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons offre ai giocatori incredibili abilità di tag team senza interruzioni e una moltitudine di strategie per devastanti combo, mosse difensive e offensive contro i 13 personaggi unici del gioco.
Le icone della serie, Billy e Jimmy Lee, sono affiancate da Marian, che torna come una combattente a distanza grazie agli attacchi armati e dal nuovo arrivato Uncle Matin, un potente personaggio dotato di uno scudo anti-sommossa. Cambia squadra con i classici fratelli Lee o gioca con diversi personaggi. Con il co-op locale a due giocatori, l’azione si quadruplica mentre tu e un amico ripulite le strade pericolose.
Non vediamo l’ora di riprendere i panni dei fratelli Lee. Appena ne sapremo di più ti informeremo qui su iCrewPlay!