Square Enix ha postato tramite Twitter un comunicato che sembra annunciare l’arrivo di un nuovo capitolo della saga di Lara Croft
L’ultimo capitolo della saga di Lara Croft risale al 2015, con l’uscita di Rise of the Tomb Raider, titolo acclamato positivamente dalla critica.
Dopo di esso, si sono susseguiti vari rumors riguardanti il possibile sviluppo di un nuovo capitolo con il nome di Shadow of the Tomb Raider.
Un tweet pubblicato da Square Enix sembra confermare l’ipotesi, anche se non accenna in alcun modo al nome del titolo del nuovo capitolo.
Da quanto riportato nel post, il videogioco è sviluppato dallo stesso team e sarà svelato prima della fine dell’anno, in un evento apposito.
A message to our fans! pic.twitter.com/HlDYsUtZMs
— Tomb Raider (@tombraider) 7 dicembre 2017
“Square Enix è entusiasta di poter condividere con voi grandi novità per il 2018. Onestamente, ci piacerebbe poterlo condividerlo adesso, ma questa volta la nostra strategia sarà diversa.
E’ in arrivo un nuovo gioco di Tomb Raider.
Guidati dal nostro scopo di mettere i nostri fan prima di tutto, vogliamo farvi sapere che non passerà molto tempo tra l’anteprima ufficiale e il rilascio del videogioco.
Il nostro viaggio insieme inizierà con un grande evento nel 2018. Non vediamo l’ora di portarvi con noi nella nuova avventura di Lara Croft.”
Molto probabilmente, il “grande evento” al quale Square Enix si riferisce sarà l’E3 del prossimo giugno.
Altre voci di corridoio menzionano una possibile connessione con le piramidi ed il nuovo capitolo della serie: che Lara Croft sia in vacanza in Egitto?
E voi, che ne pensate? Attendete con impazienza il nuovo capitolo della serie?