Uno dei meme più conosciuti del mondo dei videogiochi risale forse ai giochi di Harry Potter per PlayStation 1. In particolare ad un personaggio, Hagrid, custode delle chiavi e dei luoghi a Hogwarts, questo personaggi, nei primi videogiochi ha un aspetto particolarmente strano, tanto da risultare esilarante e presenta una barba squadrata e un viso molto largo.
Hagrid campione di Quidditch
Per celebrare questo famoso meme e rendere omaggio ai giochi di Harry Potter, Harry Potter: Quidditch Champions ha incluso “Hagrid per PS1” come skin sbloccabile. Tuttavia però il processo di acquisizione della skin richiederà ai giocatori diverse ore di grinding. Eccoci qui per darvi una mano con alcuni suggerimenti per sbloccare l’amato Hagrid per PlayStation 1 e farsi belli con i propri amici.
Come sbloccare la skin Hagrid PS1
La skin Hagrid PS1 in Harry Potter: Quidditch Chapions è una maschera che può far essere indossata al proprio personaggio durante le partite. La maschera occupa l’intero volto e arriva fino alle spalle fornendo un aspetto davvero vintage. Sul campi da gioco sicuramente avrà un certo effetto e tra tutti i personaggi risulterà sicuramente quello più originale.
Per sbloccare la skin però è necessario raggiungere il livello 40 nel Season Pass. La stagione attuale di Quidditch Champions è di fatto la stagione 0, poiché il gioco non ha ancora lanciato il suo aggiornamento completo della stagione 1. Anche la stagione 0 però offre una quantità piuttosto ampia di contenuti attraverso il Season Pass. è possibile progredire fino al livello 50, dove si possono trovare nuove scope, emote, skin e bacchette. Per chi ha familiarità con questo tipo di giochi che includono flussi di contenuti stagionali, capirà quanto può essere impegnativo salire di livello una volta arrivati verso i livelli finali. La stessa cosa riguarda Quidditch Champions, dove i giocatori devono impegnarsi molto prima di raggiungere il livello 40(completando la campagna principale del gioco infatti si arriverà intorno al livello 10, il che significa che prima di sbloccare la skin dovranno fare altri 30 livelli).
Come progredire velocemente
Per chi si chiede come aumentare velocemente il livello del Season Pass in Quidditch Champions, non ci sono molti modi per farlo. Ciò che conta è giocare spesso, segnare molti goal e catturare il più possibile il Boccino d’Oro. Ogni livello successivo del Season Pass richiede una certa quantità di PE. Per guadagnare quegli PE, è necessario fare delle ottime partite, vincere e ottenere vari obiettivi e completare molte delle sfide del gioco.
Completare queste sfide è uno dei modi più rapidi per ottenere PE, poiché le sfide valgono più PE della maggior parte delle azioni nel gioco. Tuttavia molte delle sfide richiedono azioni specifiche o la partecipazione a diverse partite, quindi non possono essere completate troppo rapidamente. Alcune sfide più facili da completare sono vincere le partite, vincere partite in gruppo, catturare il Boccino d’Oro un certo numero di volte e segnare un numero specifico di gol. Di solito si tratta di sfide giornaliere e settimanale e offrono un modo rapido e semplice di guadagnare PE.
Ci sono anche sfide più lunghe e che richiedono di spendere un pò di tempo nella sezione Carriera nel menù delle sfide. Qui è possibile completare le sfide di quattro sezioni:
- Quidditch 101
- Carriera nel Quidditch
- Dedizione
- Padronanza
La sezione “Quidditch 101” viene completata automaticamente, mentre le altre sezioni richiedono semplicemente di giocare. Man mano che si avanza nella campagna e nelle partite PvP o Esibizione, sarà possibile completare le sfide.
Come equipaggiare la skin PS1 Hagrid
L’ultimo passaggio per sbloccare la skin di Hagrid PS1 è di equipaggiata sul tuo personaggio dopo aver raggiunto il livello 40 del Season Pass. Una volta completato questo lungo viaggio, è necessario andare nella scheda “La mia squadra” dal menu principale e selezionare “Personalizza” quando si passa con il mouse sul personaggio su cui si vuole equipaggiare la skin. Da qui, selezionare la skin Hagrid PS1 e equipaggiarla al personaggio.
Congratulazioni, ora è possibile giocare con una versione di Hagrid di fine anni 90. Raggiunto questo traguardo sarà possibile fare sfoggio della skin con i propri amici online e farsi qualche risata ricordando i vecchi tempi.
Harry Potter: Quidditch Champions è disponibile dal 3 Settembre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S e per Nintendo Switch dal 25. è disponibile in diverse lingue tra cui l’italiano.