Nelle ultime ore Tozai Games ha rilasciato ufficialmente sull’App Store di iOS R-Type Dimensions EX, saga videoludica di genere sparatutto con grafica in 2D famosa in tutto il mondo.
Il primo arrivo sul mercato di questo videogioco avvenne nel febbraio 2009, quando R-Type Dimensions EX venne rilasciato per la prima volta per Xbox 360; l’anno seguente il titolo sbarcò anche su PlayStation 3, e l’anno scorso arrivò anche su PC e Nintendo Switch.
L’impero Bydo ha invaso la galassia ed è determinato a soggiogare tutta l’umanità; viene così inviata l’astronave R-9 a contrastare il nemico.
Con questa semplice trama, R-Type Dimensions EX si mostra in tutto il suo splendore. I bit che ne fanno da padrone, in questa nuova versione migliorata per Smartphone sono davvero ben fatti, i colori sono vividi e gli scenari ed i mostri sono ben definiti. La cosa simpatica al’interno di R-Type Dimensions EX è che i fan della saga potranno decidere se videogiocare con la grafica originale di gioco, oppure con la grafica migliorata.
Il titolo, sviluppato da Tozai Games per smartphone, include i due capitoli della saga: R-type e R-type II. I giochi in questione sono stati nettamente miglioranti, implementando anche ulteriori funzionalità chiave che lo faranno amare da tutti. I principali elementi che contraddistinguono questa versione mobile sono:
- La possibilità di videogiocare entrambi i capitoli della serie.
- Possibilità di scelta tra la grafica 2D originale o quella moderna che presenta delle migliorie a livello grafico e sonoro.
- Affrontare la modalità Infinity Mode, in cui potremo conquistare il Bydos con una flotta di navi infinita.
- Utilizzare il pulsante per rallentare o velocizzare i vari elementi di gioco così da rendere l’avventura più o meno difficile.
- Scalare le classifiche mondiali grazie alla nuova modalità multiplayer.
R-Type Dimensions EX è ora disponibile su tutti gli smartphone iOS, tramite l’App Store al costo di 4,99 euro.