La demo di R-Type Final 2 è finalmente sbarcata sugli store digitali europei. Purtroppo tale versione di prova sembra essere momentaneamente disponibile solo per Nintendo Switch, in futuro arriverà anche su PlayStation 4 e PlayStation 5.
Nonostante sia sicuro che R-Type Final 2 uscirà anche sulle console Microsoft e PC, non è ancora possibile provare la demo su tali piattaforme.
Non ci sono infatti nessun tipo d’informazioni riguardo l’uscita della demo sugli store Microsoft e PC. Questo è un grande peccato per gli utenti Xbox e Computer, i quali possono solo guardare dei video per conoscere meglio R-Type Final 2.
Ti ricordiamo inoltre che la demo del celebre Shoot’Em up era disponibile già da fine marzo per il mercato nipponico.
R-Type Final 2 sono passati 16 anni dall’ultima pubblicazione
Escludendo alcuni spin-off come R-Type Tactics uscito nel 2008, sono passati ben 16 anni da quando fu pubblicato l’ultimo capitolo principale. Era infatti il lontano 2004 quando R-Type Final fece il suo debutto in Europa.
Nessuno si sarebbe immaginato che per poter giocare il sequel si sarebbero dovuti aspettare 16 anni. Un lasso di tempo davvero notevole, ma che da quanto si evince dalla demo stessa ha dato i suoi frutti.
R-Type Final 2 utilizzerà come motore grafico Unreal Engine 4 e, come ovvio che sia, dopo quasi due decadi i miglioramenti sono tanti. Però considerando che si sta parlando di una versione di prova non si possono ancora dare giudizi finali.
L’unica cosa che è obiettivamente vera è che R-Type Final 2 potrebbe reggere il confronto con il suo predecessore. La demo infatti presenta un elevato livello di difficolta che, già dall’inizio, metterà a dura prova le tue abilità.
Il gameplay sembra rispettare al 100% ciò che il titolo era in passato e per ora non sembra ci siano grandi stravolgimenti. R-Type Final 2 propone infatti il classico gameplay, peculiare di questo genere di giochi.
Saliti a bordo della nostra navicella saremo catapultati nello scontro dove l’obiettivo è sopravvivere e sterminare i nemici. Le sessioni di gioco si presentano come quelle di uno sparatutto a scorrimento orizzontale, nel quale gli avversari avanzeranno senza timore verso di noi.
Saranno presenti come sempre dei potenziamenti per le armi della nostra navicella spaziale che dovrebbero facilitare l’impresa. Ovviamente R-Type Final 2 offrirà delle boss fight come ogni Shoot’em up che si rispetti.
Per gli appassionati dei precedenti capitoli l’attesa è quasi finita, il titolo uscirà infatti il 30 aprile 2021.