R-Type Final 2 è il nuovo sparatutto a scorrimento orizzontale ambientato nello spazio pubblicato da NIS America e Granzella (solo in Giappone). Arriverà il prossimo aprile su PC, PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One/S/X. L’ultimo titolo della serie, R-Type Dimensions EX, era uscito nel 2014 ed era stato pubblicato sullo store di Steam nel 2018.
Annunciato a sorpresa con un teaser trailer nell’aprile 2019, è stato protagonista di una campagna di crowdfunding che ha avuto un discreto successo, terminata nel novembre dello stesso anno con oltre 1 milione di dollari raccolti dai fan.
Nuovo gameplay trailer per R-Type Final 2
Su YouTube è comparso il nuovo gameplay trailer per R-Type Final 2. Oltre ad alcune brevi scene di alcune sezioni di gioco, il trailer ci mostra il menù di modifica della nostra navicella. Dalle immagini possiamo vedere che avremo carta bianca per quanto riguarda la personalizzazione estetica del mezzo da combattimento: potremo cambiare il colore della livrea, inserire decalcomanie e modificare l’aspetto e il colore degli armamenti.
Ci viene mostrato inoltre come potremo equipaggiare delle armi speciali raccolte durante la partita, che miglioreranno le caratteristiche di quelle già in dotazione.
“Personalizza la tua nave, potenzia le tue armi e scatena un assalto devastante contro orde di nemici che si evolvono in base alla tua potenza di fuoco!”
Il gioco sarà pubblicato su console il 29 aprile in Giappone, mentre l’edizione internazionale arriverà il 30 aprile insieme a quella per PC su Steam. Segnaliamo la possibilità di acquistare una ricca Limited Edition contenente una riproduzione in metallo della R9A, oltre alla colonna sonora e all’artbook.