The Sanbox è un gioco che si definisce come un metaverso basato sulla tecnologia blockchain, ed ospita NFT generati dagli utenti. Questo curioso metaverso riceverà presto i maliziosi Rabbids; l’inclusione di questi famosi personaggi di casa Ubisoft non dovrebbe sorprendere considerando l’impegno dell’azienda nei confronti degli NFT. Recentemente lo studio li ha difesi sostenendo che i giocatori “non li capiscono” e ha annunciato che avrebbe premiato i suoi sviluppatori dando loro NFT.
Rabbids: una curiosa partnership
Grazie alla descrizione del video caricato nel canale YouTube di The Sandbox, possiamo capire come questa partnership con Ubisoft permetterà a chiunque di creare le proprie esperienze con i Rabbids all’interno di questo metaverso. Lo sviluppo del titolo non è ancora finito, ma i giocatori che sono interessati possono dargli un’occhiata scaricando gratuitamente la versione alpha per beneficiare di questa nuova collaborazione, oltre a tutti i contenuti che già vengono forniti di base. Al momento della scrittura Ubisoft deve ancora commentare questa collaborazione.
Non possiamo negare che gli NFT hanno diviso la comunità: da un lato alcuni negozi virtuali di titoli indie come itch.io sostengono che gli NFT sono una truffa senza scopo oltre che meri oggetti speculativi, d’altra parte troviamo aziende come Konami considerano gli NFT un buon metodo di “conservazione”, mentre Nintendo ed Electronic Arts hanno mostrato un certo interesse anche se al momento stanno studiando le loro possibilità.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.