Uno dei migliori tie-in realizzati è pronto a bissare il proprio successo anche sulla console ibrida di Nintendo.
Naruto Shippuden è un fenomeno mediatico di dimensioni colossali. Tante sono state infatti le trasposizioni ricevute dall’opera del maestro Kishimoto.
Oltre a numerosi film e una serie animata che vanta oltre 350 episodi, il manga ha ricevuto inoltre importanti trasposizioni videoludica. Questo gli ha permesso di diventare uno dei più divertenti picchiaduro di sempre.
Sono passati ormai dieci anni da quel lontano 2008; il ninja più famoso al mondo era pronto a conquistare tutti anche su console. Grazie alla bravura dei ragazzi di CyberConnect2, Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm è diventato fin da subito un titolo apprezzatissimo. Un sistema di combattimento fresco ma complesso da padroneggiare; un roster ricchissimo ed una fedeltà maniacale all’opera originale sono diventati inoltre i suoi punti forti.
Il gioco, però, non era affatto esente da problemi. È stato però sempre facile chiudere un occhio al riguardo. Il team di sviluppo giapponese ha saputo migliorarsi costantemente, donando a tutti gli appassionati ben quattro capitoli, legati all’opera originale.
A tal proposito, è stata rilasciata la scorsa estate una raccolta dei primi tre capitoli della saga. Ques’ultima è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC. La raccolta, chiamata Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Trilogy, di cui troverete il trailer ufficiale qui, è pronta a sbarcare anche su Switch. Questo sicuramente renderà felici tutti i possessori della console Nintendo.
L’annuncio è stato dato da Bandai Namco sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump; purtroppo non si conosce ancora la data di pubblicazione. I primi dettagli parlano di una rimasterizzazione in alta definizione dei primi tre capitoli della saga, con annessi i rispettivi DLC.
È probabile che il gioco venga rilasciato nel corso di questa estate e che in futuro venga portato su Switch anche il quarto ed ultimo capitolo della saga.