Durante il GeForece Beyond, Jensen Huang, presidente di Nvidia, oltre a mostrare ufficialmente le sue nuove RTX 4090 e 4080, ha mostrato un video di Racer RTX, una dimostrazione in tempo reale di ciò che NVIDIA Omniverse è in grado di fare, ovviamente tutto ciò è possibile grazie alla potenza della serie RTX 40 e delle nuove tecnologie di ray tracing e DLSS 3.0.
Racer RTX: un grande salto tecnologico
Per chi non lo sapesse Racer RTX è frutto di Nvidia Omniverse, la quale secondo la compagnia è: “una piattaforma di facile utilizzo che aiuta coloro che vogliono collaborazione in progetti e simulazioni 3D realistici, dato l’utilizzo di multi-GPU e in tempo reale”. In poche parole Nvidia Omniverse riunisce i flussi di lavoro di diverse applicazioni e gli elabora in computer diversi.
Racer RTX vanta effetti visivi incredibili creati dal tracciato percorso dalla luce, questo insieme alla simulazione realistica e precisa della fisica danno un risultato straordinario. Se non avete visto il video ve lo lasciamo qui sotto, guardatelo perché l’esperienza grafica veramente surreale, soprattutto quando cambia la luce tra il giorno e la notte. L’unica nota negativa è che questa demo sarà disponibile solo per le RTX 40, dato che sono le uniche che hanno la nuova architettura Ada Lovelace.
“Racer RTX presenta le più recenti tecnologie NVIDIA, come il ray tracing in tempo reale, DLSS 3.0 e PhysX. Questa incredibile demo tecnica sarà disponibile solo per le GPU della serie GeForce RTX 40 a novembre. Non perderti questa fantastica demo interattiva che presenta una fisica ed un realismo mai visto” afferma l’azienda nel suo sito ufficiale.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.