A distanza di ben otto anni dall’uscita del primo capitolo, un nuovo Rage arriverà sugli scaffali questa primavera. La release di Rage 2 è infatti prevista per il 14 maggio su Pc, PlayStation 4 e Xbox One. È di queste ore invece la notizia che Bethesda, publisher del gioco, stia valutando la fattibilità di un possibile porting su Nintendo Switch, dopo gli ottimi risultati ottenuti con Doom e Wolfenstein 2: The New Colossus.
È doveroso precisare che al momento non è in sviluppo una versione per la console della grande N, ma Tim Willits, capo di id Software, che con Avalanche si occupa dello sviluppo del titolo, ha dichiarato ai microfoni di Polygon che questa operazione è oggetto di indagine. C’è da stabilire infatti la fattibilità sia commerciale che tecnica di questa conversione su una macchina che ha limiti più stringenti delle controparti Sony e Microsoft.
Rage 2 è un first person shooter adrenalinico ambientato in un mondo post apocalittico completamente esplorabile data la sua natura di open world. Alle fasi sparatutto vedremo alternarsi fasi puramente action e di guida, il tutto condito da violenza estrema e umorismo dissacrante.
Nei prossimi mesi, con l’avvicinarsi dell’uscita ufficiale, sono attesi altri interessanti sviluppi in merito, stay tuned on icrewplay.com per restare informati.
A voi il gameplay trailer ufficiale.