La casa di produzione brasiliana QUByte Interactive, tramite l’evento QUByte Connect, ha annunciato una serie di titoli in prossima uscita per tutte le piattaforme attualmente in circolazione (vale a dire: PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Serie X/S). Tuttavia quello che pare essere il titolo più interessante è sicuramente Rage of the Dragons, ovvero un picchiaduro ad incontri 2D, che vide la luce nel lontano 2002 e fu originariamente sviluppato da BrezzaSoft, Noise Factory, Evoga Entertainment e distribuito dalla Playmore Corp (ovvero SNK).
Sembra Double Dragon, ma non è
Rise of the Dragons, per chi non lo conoscesse, fu sviluppato al tempo come seguito ufficiale di Double Dragon, ovvero uno dei capostipiti del picchiaduro a scorrimento laterale, tuttavia a causa del mancato rilascio della licenza, questo si trasformò da seguito ufficiale a titolo ispirato alla saga.
Con il gioco di Technos, infatti, condivide parecchie parti di trama come ad esempio il nome dei protagonisti (Billy e Jimmy), in più uno dei cattivi ha un nome che ricorda fortemente uno dei villain di Double Dragon (Abobo qui diventa Abubo). Piccola curiosità, anni dopo la nascita di questo titolo gli stessi team di sviluppo furono assunti da Atlus per creare il remake per Game Boy Advance proprio di Double Dragon.
Tornando sul discorso di Rage of the Dragons, eccoti quanto scritto dai PR al di sotto del video Youtube rilasciato e che ti ho postato poco fa:
Rage of the Dragons is a 2002 tag team head-to-head fighting game released for the Neo Geo, in which the player takes control of two characters and can switch between one or the other during gameplay.
The character who is not being controlled will slowly recover part of his or her energy while the other is fighting. The player can perform special combos in which both characters attack an opponent at the same time for added damage.
An auxiliary meter located at the bottom of the screen that slowly fills up when an attack connects with an opponent. When the meter is full, special moves can be performed (Ex: Counter Attacks, Super Moves, etc.).
Tradotto
Rage of the Dragons è un gioco di lotta uno contro uno rilasciato nel 2002 per Neo Geo, dove il giocatore prende il controllo di due personaggi e può scambiarli tra di loro durante il combattimento.
Il personaggio che non è controllato recupererà lentamente parte della sua energia mentre l’altro sarà impegnato nel combattimento. Il giocatore potrà effettuare combo speciali con entrambi i personaggi per fare ancora più danni all’avversario.
Un’ulteriore barra e posizionata alla base dello schermo e si riempirà lentamente quando un attacco andrà a segno contro il nostro avversario. Quando la barra sarà piena, potremo fare una mossa speciale (Esempio: Contrattacchi, Super Mosse ecc.).
Una bellissima notizia per tutti gli appassionati di picchiaduro ad incontri in 2D, visto che Rage of the Dragons è da sempre considerata una perla, sconosciuta ai più, ma che nasconde un piccolo concentrato di giocabilità e divertimento. Purtroppo ancora non abbiamo una data di uscita ufficiale e non sappiamo nemmeno se il titolo verrà venduto a prezzo full o budget, tuttavia appena lo scopriremo stai pur certo che te lo comunicheremo qui su iCrewPlay!
Finalmente! Questa si che è un’ottima notizia. Spero che ci mettano qualche contenuto speciale, ma anche fosse solo il gioco vanilla, andrebbe più che bene. Troppe poche persone lo conoscono.