Raging Loop è una visual novel horror già uscita su PC, Playstation 4 e Nintendo Switch che arriverà anche per noi occidentali sui dispositivi android, probabilmente quest’anno. É infatti in fase di pre-registrazione su Google Play, in lingua inglese, dopo ben 6 anni dalla sua uscita.
Il gioco
Raging Loop è una visual novel horror con elementi che ricordano Werewolf, Among Us, o Lupus in Tabula ma che vengono mixati con meccaniche trial and error come nella saga dei Zero Escape. Spiegato brevemente, il protagonista si ritroverà in un villaggio in cui si nascondono dei mostri travestiti da comuni esseri umani, e ogni sera dovrà scegliere chi giustiziare per evitare che, a poco a poco, i mostri del caso uccidano abitanti innocenti. La colonna sonora, i rumori insieme a tutto il comparto sonoro aiutano a far venire i brividi in una ambientazione che il gioco riesce a tenere in una tensione costante, ansiosa e terrificante. Se vuoi, ne abbiamo stilato una recensione che puoi trovare qui.
Trial and error
Raging Loop porta il trial and error al livello successivo, dato che sarà proprio la morte del protagonista molte volte ad essere inevitabile e necessaria a sbloccare nuove risposte per proseguire in maniera differente dalla precedente. Il gioco lo classificherà comunque come un Bad Ending, ma dato che sono inevitabili non viene vissuta male dal giocatore, che viene poi ricompensato con una chiave che sblocca risposte alternative. Un po’ come nella saga dei Zero Escape, dove il protagonista è cosciente del suo potere di viaggiare attraverso realtà alternative e ricorda nozioni e informazioni di cui non dovrebbe essere a conoscenza.
L’uscita su Google Play
Il gioco è disponibile in pre-registrazione su Google Play, in lingua inglese, e puoi trovarlo qui. Se invece sei molto impaziente e vuoi giocarlo subito puoi trovarlo su altre piattaforme, come Steam, Playstation Store e Nintendo eShop.