L’annuncio dell’uscita di Railroad Corporation in Early Access su Steam è arrivata da poco, con un comunicato ufficiale del publisher Iceberg Interactive e dello sviluppatore Corbie Games, che a titoli ad argomento ferroviario non è nuova (Bounty Train ti dice nulla?). Il prezzo di vendita della versione in Early Access è stato fissato a 29.99 dollari.
Le caratteristiche di gioco sono state presentate in un video promozionale che puoi vedere nella copertina dell’articolo. Potrai rivivere lo spirito pionieristico dell’Età dell’Oro costruendo il tuo impero ferroviario attraverso il Nord America del 19° secolo, sfidando il tempo e la concorrenza per mettere insieme degli insediamenti, produrre e scambiare beni e sviluppare le tecnologie necessarie.
Inizia la tua carriera che hai sempre sognato e guadagna la tua fortuna nel Nuovo Mondo. Lavora per soddisfare i contratti assegnati e completare le missioni basate sulle reti ferroviarie storiche realmente esistite (o tuttora esistenti) negli Stati Uniti. Posa tracce, scava gallerie e innalza ponti per collegare insediamenti grandi e piccoli, vecchi e nuovi. Strategia e pianificazione anticipata sono essenziali per fare le migliori offerte, quindi dovrai essere al primo posto in ogni aspetto della tua organizzazione. Controlla e combina le risorse, costruisci nuove industrie e fai persino pressioni sui politici per cambiare la legge a tuo favore.
Yurij Ishchuk, CEO di Corbie Games, ci dice qualcosa sul progetto.”Questo è il nostro secondo titolo a tema ferroviario, dopo Bounty Train. Con Railroad Corporation abbiamo voluto spostare il focus sull’economia e gli affari, ed includendo la community degli amanti dei treni nel processo di sviluppo del titolo attraverso l’Early Access ci permette di creare un gioco che aggiunge veramente qualcosa di unico al genere. Onestamente, non potevamo più aspettare”.
La risposta di Erik Schreuder, CEO di Iceberg Interactive, non si è fatta attendere: “Avere un titolo come Railroad Corporation nel nostro portfolio è davvero eccitante, poichè si tratta di un gioco che unisce moltissimi aspetti in un unico prodotto. Ad esempio, gli splendidi scenari dell’America del 19° secolo, uniti alle ampie possibilità strategiche di come gestire al meglio una società, rende Railroad Corporation un gioco veramente impressionante”.
Non ci resta che attendere l’uscita del titolo, non perdetevi la nostra recensione nei prossimi giorni se volete saperne di più.