Railroad Corporation è un titolo RPG gestionale, sviluppato da Corbie Games ed uscito in Early Acces il 27 maggio 2019, che mette il giocatore nei panni di un magnate ferroviario di fine ‘800.
Il titolo ci permette di creare e mantenere un vero e proprio impero commerciale basato sulle nostre personalissime linee ferroviarie e sui nostri treni, che dovremo costruire e organizzare al meglio per ricavarne il massimo guadagno possibile, partendo da semplici costruttori, sino a diventarne i proprietari.
Railroad Corporation ha convinto solo parzialmente la nostra redazione, a causa di qualche difetto che non è passato inosservato durante la nostra prova, sia sul lato grafico che su quello contenutistico, che ha causato qualche difficoltà nell’avanzamento della partita a causa anche di alcuni bug randomici.
Nonostante tutto, il gioco ha saputo mettere in mostra anche dei lati decisamente positivi, grazie a una storia ben scritta, delle musiche coinvolgenti che richiamano le classiche melodie country appartenenti a quel periodo in terra americana, e altre interessanti aggiunte alle meccaniche di base.
L’aggiunta di una componente multyplayer competitivo e di una modalità time attack, ci ha inoltre stupito non poco per un gestionale, genere spesso improntato solo al singleplayer.
Per conoscere in maniera più approfondita le nostre impressioni sul gioco, e scoprirne la sua valutazione finale, non perdere altro tempo e cerca subito il nostro canale ufficiale su Youtube, dove potrai trovare questa, e molte altre videorecensioni, insieme a tantissime news riguardanti il mondo videludico e dintorni.
https://www.youtube.com/watch?v=cqov6LDRLp8