Fammi capire: ho riscaricato Rainbow 6 Siege da meno di 24 ore e mi capita a tiro una notizia come quella che sto per darti? Ammesso che in tutto questo il destino non c’entri nulla, cosí come la sua volontà di fornirmi un’alternativa che non coinvolga la mia mira oramai arrugginita, ti riporto quanto emerso dalla pagina Twitter dell’azienda che si sta occupando di creare un gioco da tavolo basato sullo sparatutto targato Ubisoft.
Le prime voci riguardanti il progetto curato da Mythic Games risalgono all’anno scorso, ma è stata la conferma di poche ore fa ad aver reso il tutto più concreto, ufficializzando l’idea che l’azienda avvierà una campagna di raccolta fondi su Kickstarter entro l’estate. Ecco quel poco che sappiamo su questo interessante gioco da tavolo, che ti anticipo già verrà localizzato anche nella nostra lingua.
6: Siege – The Board Game on Kickstarter this summer!
Click on the link and register to be notified on launch!
This board game with miniatures is based on the acclaimed video game Tom Clancy's Rainbow Six: Siege by Ubisoft https://t.co/MWQtLno7xs— Mythic Games (@MythicGamesMG) May 10, 2021
Rainbow 6: Siege – Il gioco da tavolo
Inutile dire che stiamo parlando di un prodotto in cui scorre lo spirito del gioco su cui si baserà l’intera esperienza, quindi è più che lecito aspettarsi che la competizione prenderà il sopravvento in ogni singola partita. Non a caso, l’opera finale vedrà sfidarsi due giocatori in un faccia a faccia che si svolgerà all’interno di un tabellone diviso in più aree; la piantina di un edificio simile a quanto visto in Cluedo e nello stesso Rainbow 6 Siege.
Ovviamente, le meccaniche messe in campo da Mythic richiamano l’FPS e nonostante sia troppo presto per avere dettagli rivelatori in merito, posso dirti con certezza che non mancheranno le miniature degli operatori più iconici di Rainbow 6 Siege. Tra le meccaniche di gioco già anticipate, inoltre, compaiono anche la possibilità di sfruttare le coperture a proprio vantaggio e quella di barricare porte e finestre per fermare l’avanzata nemica.