Come di consueto, prima della finale dei Six Invitational, Ubisoft ha dedicato una buona mezz’ora al futuro di Rainbow 6 Siege. La novità è stata però l’assenza del reveal della roadmap a favore di un annuncio più grande: Rainbow Six Siege è pronto a evolversi in Siege X con la promessa di tantissime novità.

Rainbow 6 Siege X, annunciati la nuova season e il futuro del gioco
Ogni anno a febbraio va in scena il campionato del mondo di Rainbow 6 Siege, il Six Invitational, uno dei maggiori campionati di eSport . Contestualmente, pochi minuti prima della finale, gli sviluppatori sono soliti annunciare le novità dell’anno in arrivo con un panel dedicato, con tanto di Roadmap dell’anno e novità in arrivo nell’imminente nuova season, solitamente attesa per inizio marzo.
Sul palco due dei direttori di Rainbow Six Siege, Karpazis e Mills, hanno come prima cosa presentato la prossima season, Operation Prep Phase e la nuova operatrice Rauora, per poi prendere la parola.
I due hanno spiegato che il team ha lavorato in segreto per diversi anni per portare il nuovo progetto: Rainbow 6 SIEGE X. Non sarà un secondo capitolo di Rainbow Six Siege e non si limiterà a delle semplici modifiche. Quello che aspetta l’anno 10 di Rainbow è una vera e propria evoluzione del gioco, a quanto detto con modifiche importanti a livello grafico e sonoro.
A quanto pare il nome della nuova season è più rivelatore che mai: sarà una fase di transizione e di preparazione alla nuova era. Non sono state annunciate novità, ma solo l’uscita sui Test Server a partire dalla settimana del 17 febbraio e la probabile uscita ufficiale della season, che salvo imprevisti sarà il 4 marzo.
Il trailer in CGI anticipa il motivo per cui il Team Rainbow e Nighthaven mettono fine alla loro rivalità. Nonostante la cattura di Deimos, l’organizzazioen Keres continua ad agire sotto il controllo di Phobos.
Il reveal completo di Rainbow 6 SIEGE X è atteso per il 13 marzo alle 18:00 ora italiana, con 3 ore di live da parte degli sviluppatori di Ubisoft. Nel frattempo Ubisoft ha dedicato una pagina a Siege X, con un breve trailer che mostra un’esplosione nella mappa Club house.
Di seguito il trailer in CGI mostrato durante l’apertura del reveal della nuova season.