Rainbow Six Extraction per PC è in offerta su Instant Gaming. Pre ordina il titolo firmato Ubisoft a soli 31,69€ anziché 40,00€ e immergiti nel quattordicesimo capitolo della serie, un multiplayer cooperativo in cui dovrai infiltrarti in luoghi detenuti dagli alieni e completare i vari obiettivi. Estrai materiale dai computer per ottenere più informazioni possibili!
Ogni infiltrazione, chiamata incursione in Rainbow Six Extraction, coinvolge tre aree della mappa interconnesse. Il giocatore dovrà completare una qualsiasi delle dodici missioni incorporate in ciascun settore della mappa. Sarà possibile richiedere l’estrazione dopo ogni missione riuscita o continuare nella sezione successiva, ottenendo ricompense maggiori per quest’ultima. Tuttavia, se il giocatore viene ucciso o catturato durante le ultime missioni, perderà tutto il bottino, il che può essere molto frustrante.
Rainbow Six Extraction: le caratteristiche principali del gameplay
Se un membro della squadra viene catturato dal nemico, quel personaggio non potrà essere giocato fino a quando non viene salvato. Allo stesso modo, se sono gravemente feriti, avranno bisogno di tempo per riprendersi, a seconda della gravità della lesione.
I nemici sono alieni, denominati Archeani. In Rainbow Six Extraction stai giocando in casa loro e questi nemici diventeranno più forti in particolare sullo Sprawl, un terreno speciale che assomiglia molto a una spessa chiazza di petrolio e che rallenta te e la tua squadra. Ricorda di non calpestarlo ma di sparare verso la zona, in modo che “spruzzi” fuori dalla tua strada lasciandoti un percorso chiaro, almeno per poco tempo!
In Rainbow Six Extraction il ritmo è volutamente mantenuto lento, e avrai a disposizione poche risorse tra cui cibo, cure e carburante, per riportarti alla piena salute e alla guarigione durante le missioni. Questo crea tensione e rende il gameplay ancora più ricco di suspense. Prendi l’abitudine di usare la modalità stealth, poiché un rumore eccessivo attirerà un nemico di qualche tipo, e in seguito potrà evocare un’intera squadra di Archean.
In Rainbow Six Extraction la tua squadra dovrebbe usare l’astuzia per tendere un’imboscata al nemico in piccoli gruppi. Gli alieni sono in continua evoluzione: scoprirai presto che gli Archeani sono disponibili in dieci diverse forme e dimensioni, tra cui i Bloater, che si precipitano su di te ed esplodono al contatto, emettendo gas velenosi contro tutta la tua squadra; i Grunt, nemici veloci, subdoli e specializzati negli attacchi corpo a corpo.
Da temere in particolar modo sono i Lurker, malvagia truppa di alieni, che si nascondono inosservati grazie ai loro poteri di invisibilità, per poi balzare fuori all’improvviso; I nemici Sower possono renderti cieco e tendere trappole, oltre ad essere un parassita del peggior ordine! Infine, mentre gli Spiker sparano spine dalle braccia, gli Sticky Spores bloccheranno la tua visione, come una tempesta di sabbia. Insomma, gli intrepidi avranno pane per i loro denti!
Guarda il teaser trailer: