Rainbow Six Extraction è un progetto parecchio particolare, che si è mostrato per diversi minuti durante l’ultima conferenza tenuta da Ubisoft. Quello che sappiamo per il momento, è che si tratta di un titolo completamente cooperativo e che anche solo per questo non andrà a fare concorrenza a Rainbow Six Siege. Arriva però un’ulteriore novità per il gioco, che potrebbe rendere felice dei videogiocatori da una parte, ma anche deluderne altrettanti.
Nessun operatore nuovo in Rainbow Six Extraction
Sembra infatti che Rainbow Six Extraction non vedrà l’avvento di nuovi operatori e che quindi i personaggi presenti all’interno del gioco, saranno quelli che abbiamo già imparato a conoscere su Rainbow Six Siege. Si tratta di una notizia forse abbastanza prevedibile, ma averne la conferma fa sempre bene. La motivazione della scelta viene data dal Game Director Patrik Méthé, durante un’intervista fatta dai ragazzi di The Loadout.
Secondo lui infatti Rainbow Six Siege possiede un roster di operatori già piuttosto elevato e quindi non sarà un problema trovare dei personaggi all’interno di esso, che possano essere inseriti in Rainbow Six Extraction. Il Game Director è infatti sicuro, che ci sarà abbastanza varietà e che ogni giocatore riuscirà a trovare lo stile che più si adatta a lui. Bisognava aspettarsi una cosa del genere, dopotutto Rainbow Six Siege viene supportato ormai da diversi anni con nuovi operatori e quindi perché non sfruttare tutti questi personaggi già pronti?
Detto ciò, è comunque possibile che in futuro possa essere aggiunta qualche nuova personalità al roster di Rainbow Six Extraction, in questo caso solo il tempo ce lo dirà. Noi rimaniamo in attesa di provare il gioco e vedere se effettivamente verrà garantita una certa varietà. Ti ricordiamo infine che Rainbow Six Extraction sarà disponibile a partire dal 16 settembre 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Google Stadia e PC.