Ubisoft ha appena confermato tramite un Tweet che l’uscita di Rainbow Six Extraction, inizialmente prevista per il 16 settembre di quest’anno, è stata rimandata al gennaio del 2022.
Curiosamente, la data iniziale era stata comunicata di recente, nel corso della presentazione di Ubisoft dello scorso E3.
Update:
We are delaying the release of Rainbow Six Extraction until January 2022.
We will use this time to ensure that we bring this immersive, cooperative, and thrilling experience to life as we prepare to bring you a truly unique Rainbow Six game.
— Rainbow Six Extraction (@R6Extraction) July 16, 2021
Come mai Rainbow Six Extraction è stato rimandato?
Sul suo blog ufficiale, Ubisoft approfondisce i motivi che hanno portato al rimando di Rainbow Six Extraction.
“Stiamo abbracciando l’opportunità di prenderci del tempo aggiuntivo per concretizzare la nostra visione di ciò che per noi dovrebbe essere questo gioco, per realizzarlo nella maniera che merita entro il gennaio del 2022.”
“Siamo sicuri che questo tempo in più garantirà che il nuovo titolo della serie Rainbow Six sia l’esperienza immersiva, cooperativa ed entusiasmante che desideriamo creare, e quella che voi desiderate giocare,” rivela il team.
Rainbow Six Extraction è uno sparatutto cooperativo a squadre che vanta la presenza di ben 18 degli operatori di Rainbow Six Siege, stavolta alle prese con una minaccia aliena.
I giocatori possono usare gadget ed armi uniche dei vari operatori per affrontare la minaccia Archean in 12 mappe, il tutto estraendo obiettivi chiave e combattendo contro ondate di alieni ostili.
Il gioco è attualmente in sviluppo per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Amazon Luna e Google Stadia e, salvo ulteriori rimandi, verrà rilasciato nel corso del mese di gennaio, l’anno prossimo.