Tra i vari eventi che vengono resi disponibili all’interno di un gioco durante l’anno, quello di Halloween è senza ombra di dubbio uno tra i più attesi dai videogiocatori; questo Ubisoft lo sa benissimo e il 23 ottobre ha dato via all’evento Halloween di Rainbow Six Siege intitolato Doktor’s Curse.
Questo spaventoso evento segue le vicende dell’operatore DOC, che diventato pazzo decide di far diventare il Parco Divertimenti (nota mappa di questo gioco) la sua casa. All’interno di essa Doc ha effettuato vari esperimenti modificando i geni e creando versioni terrificanti di Smoke, Kapkan, Frost, Lesion ed Ela.
All’interno di quest’avventura, i personaggi sopra citati saranno i difensori che dovremo uccidere, ma attenzione perché non sono gli stessi operatori che conoscevamo. Ad essere cambiati non è solo il loro aspetto ma anche i loro gadget, oltre ad una nuova abilità secondaria chiamata: Nightsride che ne aumenta notevolmente la velocità e li rende invisibili per un certo periodo di tempo.
Il lato degli attaccanti, il nostro quindi, non sarà da meno in quanto equipaggiamento. La squadra definita Sterminatori è ben equipaggiata: tutti avranno a disposizione il martello di Sledge con delle abilità uniche oltre a vari equipaggiamenti come l’Eyenox Model III di Jackal, l’EE-ONE-D di Lion e il sensore di battiti cardiaci di Pulse. Entrambe le parti saranno prive di armi da mischia e pistole, così da rendere questa avventura ancora più entusiasmante. La modalità di gioco sarà quella classica, i difensori potranno difendere e resistere il più a lungo possibile o decidere di trovare ed eliminare tutti gli Sterminatori; viceversa gli Sterminatori avranno il compito di uccidere tutti i difensori prima dello scadere del tempo, così da sancirne la propria vittoria.
Questo evento a tema oltre ad essere una nuova ed ottima modalità che serviva a variare le classiche partite all’interno di Rainbow Six Siege, includerà anche la Doktor’s Curse Collection che porterà una marea di oggetti e skin che riprenderanno la festività di Halloween. Inoltre i pacchetti per l’evento potranno essere guadagnati completando le sfide inerenti all’evento, oppure potranno essere facilmente acquistati con l’utilizzo di 300 crediti.
L’evento di Rainbow Six Siege Doktor’s Curse è appena iniziato e terminerà il 6 novembre, quindi non perdere altro tempo e vai ad uccidere più mostri che puoi.