Mentre i fan attendono il ritorno di Outbreak in Rainbow Six Siege, Ubisoft ha aggiunto un nuovo evento chiamato Containment. Rivelato attraverso un nuovo trailer, l’evento vede gli agenti REACT combattere contro i Protean, una forma arcaica che può assumere le sembianze degli Operatori ma combattere solo con attacchi corpo a corpo.
Viene inoltre introdotta una nuova modalità PvP che si svolge in una nuova versione della mappa del Consolato.
Rainbow Six Siege, un occhio ai protean
All’interno dell’evento, i Protean non possono brandire armi ma possono muoversi molto velocemente, hanno più salute e possono usare le abilità speciali di Aruni e Oryx. Gli agenti REACT hanno i normali equipaggiamenti con una scelta però ridotta.
Nest Destruction è una nuova modalità in cui gli attaccanti hanno il compito di distruggere un nido e raggiungere l’obiettivo finale per vincere, mentre i difensori devono ovviamente fermarli.
In alternativa, entrambe le squadre possono semplicemente eliminare l’altra e vincere il round come fosse un deathmatch standard. Containment offre nuovi oggetti cosmetici come uniformi, skin, armi e copricapi per gli operatori IQ, Amaru, Zero, Aruni, Kaid e Mira.
Questi possono essere acquistati dal negozio in pacchetti a tempo limitato per 1680 crediti R6. Tuttavia, si possono anche acquistare i Containment Packs per 300 crediti o 12500 Renown se si vuole tentare la sorte con i dadi.
L’evento Containment sarà disponibile fino al 24 agosto mentre Rainbow Six Extraction, uscirà nel gennaio 2022.