So cosa stai pensando quando pensi a Rainbow Six Siege : “Sarebbe un grande battle royale. Se Tetris può farcela, chiunque può!”
Bene, ci sono però brutte notizie. Ubisoft non affronterà il genere ormai ultra popolare con il suo sparatutto in prima persona.
È stato intervistato il direttore creativo di Rainbow Six Siege Xavier Marquis per vedere se lo sparatutto in prima persona di Ubisoft sarebbe stato il prossimo gioco a ricevere la sua versione della modalità in oggetto, data la presenza di franchise come Call of Duty e Titanfall che affrontano il genere Battle Royale.
Questo è ciò che Marquis ha da dire:
“No, non mi interessa per niente un battle royale. Il genere sta facendo un buon lavoro ma non è Siege. L’equazione di Siege viene dalla realtà, come le operazioni CQB reali; è sempre un gruppo addestrato a difendere un luogo specifico e un gruppo d’intervento addestrato a intimidire e sconfiggere la minaccia. Questa è l’equazione di Siege. Penso che il genere dei battle royale sia troppo lungo e non sono sicuro che sarà un vantaggio per il gioco. Quindi, proveremo cose diverse ma non questa. ”
Per il Game Director di Rainbow Six Siege Leroy Athanassoff : “In questo momento, non vi è alcun piano per aggiungere una Battle Royale”, conferma Athanassoff. “Ma vogliamo che i nostri eventi siano uno strumento importante per sperimentare il gameplay.”
Proprio ieri, è stato annunciato che il team di Rainbow Six Siege sarà diviso in diversi gruppi, con ciascun gruppo focalizzato su una certa questione che potrebbe richiedere miglioramenti come tossicità dei giocatori, bilanciamento degli operatori e rielaborazioni della mappa.
Questo include anche una squadra dedicata agli eventi di gioco; questo gruppo aiuterebbe a personalizzare esperienze uniche, come l’evento Mad House dello scorso anno, per portare qualcosa di nuovo a Siege e sperimentare diverse meccaniche di gioco che potrebbero potenzialmente contribuire a migliorare il gioco.
È abbastanza sicuro quindi dire che la modalità Battle Royale non verrà aggiunta a Rainbow Six Siege nel prossimo futuro.
Ciò che verrà aggiunto molto presto sono due nuovi operatori e una nuova mappa grazie all’aggiornamento per l’anno 4 della stagione 1, Operation: Burnt Horizon.
Né qualcuno ne sentiva il bisogno…
Perfetto!