Un titolo videoludico che ha un ottimo comparto multiplayer, con il quale vengono effettuati anche dei tornei a livello mondiale è Rainbow Six Siege, che ha da poco terminato il proprio torneo in Giappone.
La fine di questo torneo sancisce l’arrivo di un nuovo aggiornamento: l’Y4S4, denominato Operation Shifting Tide. Come sempre il nuovo aggiornamento porterà con sé due nuovi operatori (Kali e Wamai), ed una mappa rielaborata sotto forma di parco a tema.
Il primo dei due operatori, Kali, è votato all’attacco, con un fucile da cecchino molto rapido e letale.
Il CSRX 300, così è denominato il fucile, avrà la capacità di uccidere istantaneamente il nemico con un colpo alla testa mentre abbatte ma non uccide con qualsiasi colpo al corpo. L’unico svantaggio di questo operatore è la mancata personalizzazione del fucile, che non potrà montare sopra nessun accessorio e l’alta rumorosità del proiettile sparato, che farà intuire in maniera facile a tutti la posizione di Kali.
Il secondo operatore, specializzato nella difesa, è Wamai.
Wamai è un difensore unico in quanto ha nel proprio equipaggiamento un gadget davvero interessante: il Mag-Net, una vera e propria in grado di attrarre granate, gadget e vari oggetti lanciabili.
Il funzionamento di questo accessorio avviene unicamente all’interno di un range, mostrato durante il gioco come un cerchio blu in cui tutti gli equipaggiamenti da lancio nemici vengono assorbiti dal Mag–Net e fatti esplodere nel luogo stesso provocando una leggera cortina di fumo. Il gadget di Wamai è interessante tanto quanto l’equipaggiamento dell’operatore stesso che, come Jager, ha a disposizione un ottimo fucile d’assalto.
Per quanto riguarda la nuova mappa, la Shifting Tides, è molto simile a due mappe già viste: la Burnt Horizon e l’Ember Rise. La mappa in questione però si contraddistingue dalle altre due per via della propria luminosità, che risulta essere molto alta e che rende questo posto meno inquietante degli altri due.