Lo shooter tattico Rainbow Six Siege, riceverà presto il cross-play. La features sta prendendo piede negli ultimi mesi, soprattutto per quello che riguarda le sperimentazioni con i titoli PVP competitivi. Il cross-play attuato da Ubisoft sarà però alquanto particolare, dato che almeno per il lancio, questo verrà esteso solamente per PC e il cloud gaming Console.
La notizia ufficiale è arrivata tramite un piccolo teaser, come annuncio dell’imminente evento del 12 giugno, l’atteso Ubisoft Forward. Al momento è stata attivata una fase di testing, disponibile per pochi prescelti che ne valuteranno eventuali potenzialità o problemi, prima di lanciarlo su larga scala.
Rainbow Six Siege: cross-play e nuova stagione
Rainbow Six Siege, uscito nel lontano 2015, continua a rompere ogni record, mantenendo un base di players attivi davvero ragguardevole. Merito del trattamento riservato al titolo, non privo di problemi, ma soggetto di continui aggiornamenti e nuovi contenuti.
Pochi giorni fa, Ubisoft ha annunciato la seconda stagione dell’anno 6, North Star. Tra le novità della nuova season troveremo Thunderbird, la nuova operatrice, ed un rifacimento della mappa Favelas. Continua il trend di Ubisoft, in voga nell’ultimo anno, di rilasciare un solo operatore per operazione. Le novità di North Star non finiscono qui, verranno rilasciate con precise scadenze dopo il lancio.
Crossplay between PC and cloud gaming platforms is currently being tested.
Tune in to Ubisoft Forward on Saturday, June 12th for more information on Rainbow Six Siege’s plans for Crossplay and Crossprogression.
— Rainbow Six Siege (@Rainbow6Game) May 27, 2021