L’art director di Ubisoft a Lucca
Molti conosceranno Raphael Lacoste per essere l’Art Director di Assassin’s Creed. Ebbene oggi Raphael era presente al Lucca Comics and Games ed ha parlato del suo lavoro.
Raphael Lacoste, tra arte e #videogame: panel con #LRNZ moderato da @jaimedale @Robinson_Rep pic.twitter.com/xZh6YjprvU
— Lucca Comics & Games (@LuccaCandG) 2 novembre 2017
“Non volevamo ricreare un mondo reale, ma una versione immaginata che rispettasse l’Egitto” #RaphaelLacoste su #ACOrigins @UbisoftItalia pic.twitter.com/htWeCOBlqw
— Lucca Comics & Games (@LuccaCandG) 2 novembre 2017
Come ci si poteva aspettare, la parte centrale della presentazione ha riguardato le ambientazioni di Assassin’s Creed Origins, ma Raphael lascia intendere di essere già al lavoro su qualcosa di nuovo per Ubisoft.
“Il mio primo lavoro per #Ubisoft è stato #PrinceOfPersia. Il prossimo? Non posso ancora parlarne!” #RaphaelLacoste a #LuccaCG17 pic.twitter.com/itBsGJAvSr
— Lucca Comics & Games (@LuccaCandG) 2 novembre 2017
A Palazzo Ducale è possibile acquistare l’artbook di Raphael Lacoste intitolato Worlds. “All’interno del libro potete trovare una selezione dei miei artworks personali, illustrazioni, dipinti e sketches, ma anche molte illustrazioni che ho creato per Assassin’s Creed”. Il libro è acquistabile anche online al prezzo di 40,00 euro.