Una delle poche mascotte di PlayStation che continua a riscuotere un buon successo dopo una carriera quasi ventennale, è sicuramente Ratchet and Clank: le avventure del Lombax accompagnato dal piccolo robot sono giocate da un bacino sempre più ampio dell’utenza Sony.
Dopo il successo del remake e un film d’animazione dedicato, i due eroi sono pronti a tornare anche su console di prossima generazione: durante l’evento The Future of Gaming, dove abbiamo avuto modo di visionare PlayStation 5 e la lineup di lancio della nuova console, è stato presentato Ratchet & Clank: Rift Apart.
Ratchet and Clank è disponibile al download gratuito da oggi fino al 31 marzo
Per incentivare i giocatori a restare a casa, Sony ha deciso di riproporre Play at Home, iniziativa creata proprio l’anno scorso in cui verranno regalati dei giochi fino a giugno 2021.
Il primo della lista è proprio Ratchet & Clank, avventura del Lombax pubblicata nel 2016 e disponibile al download a partire da oggi.
“Come parte della nostra campagna Play at Home, puoi scaricare questo gioco senza costi aggiuntivi. Rimarrà in tuo possesso se lo scarichi entro la mezzanotte dell’1 aprile (ora italiana).
Accompagna il Lombax più amato della galassia e il suo amico di latta in un nuovo gioco ispirato all’appassionante episodio di debutto di questo intrepido duo.”
Ti ricordiamo, caro lettore, che il gioco è gratis per tutti e non bisognerà iscriversi al PlayStation Plus per poterci giocare. Il download sarà disponibile fino al 31 marzo, data in cui verrà annunciato il prossimo gioco che Sony ha deciso di includere nella sua iniziativa.
Ratchet and Clank è disponibile in esclusiva su PlayStation 4.