Insomniac Games ha annunciato l’arrivo di un aggiornamento per Ratchet and Clank che sbloccherà i 60 FPS su PlayStation 5. Si tratta, per la precisione, dell’episodio della serie lanciato nel 2016 in esclusiva per PlayStation 4 e che è adesso disponibile gratuitamente fino al 31 marzo nell’ambito dell’iniziativa “Play at Home”. Se non l’hai ancora riscattato e possiedi una PS5 non dovresti proprio farti sfuggire questa occasione.
Ratchet & Clank (2016) will be playable in 60 FPS on PS5 after a new update in April! As part of the Play at Home campaign, download the game for free now through 3/31. #RatchetPS4https://t.co/Iw6CMNByFU pic.twitter.com/VEFiW3IMWK
— Insomniac Games (@insomniacgames) March 29, 2021
Ratchet and Clank 2016 risorge su PlayStation 5 con un nuovo update
Rachet and Clank è un mix tra reboot e remake del primissimo episodio della serie commercializzato nel 2002 per PlayStation 2. Ne riprende stile, meccaniche e storia per ribaltare il tutto in un contesto moderno, con un gameplay rinnovato e un comparto grafico spettacolare per colori ed effetti speciali.
Il gioco si ricollega anche all’omonimo film basato sull’episodio originale: praticamente, si può dire che il titolo nuovo realizzato da Insomniac è una sorta di tie-in della pellicola cinematografica, che a sua volta era ispirata al primo storico Ratchet and Clank. Una gran confusione, forse, resta il fatto che ci siamo trovati davanti ad uno dei platform più divertenti e belli da giocare della scorsa generazione, seppur “limitato” dai 30 FPS.
Un limite che sta per essere rimosso, grazie ad una patch prevista per aprile che migliorerà le prestazioni del gioco su PlayStation 5. Un ottimo modo per ingannare l’attesa in vista di Ratchet and Clank: Rift Apart, il nuovo episodio della serie sviluppato appositamente per console next-gen e che promette di sfruttarne tutte le caratteristiche: dall’SSD per caricamenti immediati al Dualsense per funzionalità innovative. Il lancio, te lo ricordo, è previsto per l’11 giugno.