Una delle poche mascotte di PlayStation che continua a riscuotere un buon successo dopo una carriera quasi ventennale, è sicuramente Ratchet and Clank: le avventure del Lombax accompagnato dal piccolo robot sono giocate da un bacino sempre più ampio dell’utenza Sony. Con Ratchet and Clank Rift Apart, Insomniac è pronta a tornare con il suo platform più conosciuto e apprezzato dal pubblico.
Dopo il successo del remake e un film d’animazione dedicato, i due eroi sono pronti a tornare anche su console di prossima generazione; durante l’evento The Future of Gaming, dove abbiamo avuto modo di visionare PlayStation 5 e la lineup di lancio della nuova console, è stato presentato Ratchet & Clank: Rift Apart.
Ratchet and Clank: Rift Apart, il gioco finale potrebbe contenere tempi di caricamento ancora più veloci
Sul fronte tecnico, Rift Apart ha dimostrato a più riprese delle performance da piena next gen, caratterizzate dal comparto grafico sontuoso e dal caricamento istantaneo delle mappe di gioco.
Proprio questa minuzia sfrutterà al massimo l’hardware di PlayStation 5 e l’SSD, che dovrebbe rivoluzionare il comparto tecnico del settore annullando quasi definitivamente i tempi di caricamento.
Stando alle parole di un esponente del team, i caricamenti potrebbero essere istantanei: in risposta a un utente su ResetEra, il director della community di Insomniac Games James Stevenson ha affermato che la versione finale del gioco conterrà dei tempi di caricamento ancora più veloci di quanto visionato nei trailer di gioco.
Ti ricordo, caro lettore, che domani giovedì 29 aprile si terrà uno State of Play imbastito da Sony per approfondire diversi aspetti di questo nuovo platform sviluppato da Insomniac Games: resta sintonizzato sul nostro sito per non perderti nemmeno una news di Ratchet and Clank: Rift Apart.
A ogni buona nuova relativa a questo gioco, abbiamo sempre più l’acquolina in bocca: non ci resta che attendere l’estate per poter mettere mano a questo nuovo capitolo della saga dalle premesse molto positive.
Ratchet & Clank: Rift Apart è un’esclusiva per PlayStation 5 in arrivo l’11 giugno.