Una delle poche mascotte di PlayStation che continua a riscuotere un buon successo dopo una carriera quasi ventennale, è sicuramente Ratchet and Clank: le avventure del Lombax accompagnato dal piccolo robot sono giocate da un bacino sempre più ampio dell’utenza Sony. Con Ratchet and Clank Rift Apart, Insomniac è pronta a tornare con il suo platform più conosciuto e apprezzato dal pubblico.
Dopo il successo del remake e un film d’animazione dedicato, i due eroi sono pronti a tornare anche su console di prossima generazione: durante l’evento The Future of Gaming, dove abbiamo avuto modo di visionare PlayStation 5 e la lineup di lancio della nuova console, è stato presentato Ratchet & Clank: Rift Apart.
Ratchet and Clank: Rift Apart, ecco le nuove immagini di Clank tratte dal gioco
Sul fronte Tecnico, Rift Apart ha dimostrato a più riprese delle performance da piena next gen, caratterizzate dal comparto grafico sontuoso e dal caricamento istantaneo delle mappe di gioco.
Proprio questa minuzia sfrutterà al massimo l’hardware di PlayStation 5 e l’SSD, che dovrebbe rivoluzionare il comparto tecnico del settore annullando definitivamente i tempi di caricamento.
Di recente, Insomniac Games ha pubblicato nuovi screenshot di Clank, il robot migliore amico del nostro Lombax preferito: da queste immagini è possibile notare quanto sia migliorata la refrazione della luce e il riflesso splendente sul corpo metallico di Clank.
This pint-sized hero is the voice of reason in the Ratchet & Clank duo. Through thick and thin, he’s always had Ratchet’s back. Literally. #RatchetPS5 pic.twitter.com/M6gYnK7Wab
— Insomniac Games (@insomniacgames) April 21, 2021
A ogni buona nuova relativa a questo gioco, abbiamo sempre più l’acquolina in bocca: non ci resta che attendere l’estate per poter mettere mano a questo nuovo capitolo della saga dalle premesse abbastanza positive.
Ratchet & Clank: Rift Apart è un’esclusiva per PlayStation 5 in arrivo l’11 giugno.