Con Ratchet and Clank: Rift Apart, Insomniac è tornata con il suo platform più conosciuto e apprezzato dal pubblico.
Dopo il successo del remake e un film d’animazione dedicato, i due eroi sono approdati anche su console di prossima generazione: in separata sede, puoi leggere la nostra recensione di uno dei titoli più belli del franchise.
Ratchet and Clank: Rift Apart è il gioco preferito da Jim Ryan di quest’anno
La nuova avventura del Lombax ha totalizzato un buon numero di vendite: basti pensare che questa sia riuscita a triplicare le vendite di Returnal al lancio, un dato che non lascia spazio ad alcun dubbio sulla freschezza dell’IP nonostante tutto questo tempo.
Anche Jim Ryan, CEO di PlayStation, ha apprezzato oltre ogni dire il capitolo next-gen del platform di Insomniac Games: Ryan ha affermato che Rift Apart è il suo titolo preferito che ha giocato quest’anno, descrivendosi emozionato per la buona sortita del progetto e per il futuro di PlayStation 5.
“Attualmente sto giocando a Ratchet & Clank: Rift Apart. Questo gioco ha stimolato le mie emozioni e mi ha reso felice. Per me questo è il miglior gioco.
Di solito, preferisco i giochi dal ritmo più lento, di solito la modalità single player che mi richiede di pensare attentamente e profondamente. Queste sono le emozioni incontrate durante i giochi e possono raggiungere anche gli utenti a cui piacciono i film di Hollywood.
Rift apart è il mio gioco preferito e più divertente dell’ultimo anno. Sebbene non sia un gioco dal ritmo lento, la gioia del gioco e le prestazioni della console mi hanno davvero sorpreso. Sento che se il nostro team può lanciare un miglior gioco come questo entro sei mesi dal lancio di PS5, che ne sarà tre o quattro anni dopo? Mi sento molto emozionato quando penso a questo.”
Insomma, un messaggio che non lascia alcuna libera interpretazione: Ratchet e Clank piacciono e convincono, quindi è soltanto questione di tempo prima che Sony riproponga ai fan una nuova avventura delle due mascotte PlayStation.
Ratchet & Clank: Rift Apart è un’esclusiva per PlayStation 5 disponibile dall’11 giugno.