Insomniac Games ha annunciato che Ratchet and Clank Rift Apart è entrato ufficialmente in fase gold. Con questa definizione si intende la fine dei lavori sul codice completo del gioco e si può quindi procedere alla masterizzazione e distribuzione delle copie in vista del lancio previsto il prossimo mese. L’annuncio è stato fatto tramite l’account Twitter ufficiale dello sviluppatore, che per l’occasione ha svelato anche una breve clip video.
We’re pleased to announce that Ratchet & Clank: Rift Apart has Gone Gold 🔩 ahead of its release on June 11th exclusively on PlayStation 5. #RatchetPS5 pic.twitter.com/DKgbc5Jd3C
— Insomniac Games (@insomniacgames) May 13, 2021
Ratchet and Clank Rift Apart, dimostrazione di forza di PlayStation 5
Ratchet and Clank Rift Apart, insieme al recente Returnal, sarà una delle prime esclusive chiamate a mostrare le potenzialità di PlayStation 5. Se da una parte lo sparatutto roguelite di Housemarque ha centrato l’obiettivo sotto molti aspetti, il nuovo episodio dell’amata serie Insomniac punta a fare molto di più.
Gli ultimi trailer gameplay mostrati dal team hanno effettivamente messo sul piatto una qualità grafica impressionante, accompagnata da una tecnica che punta a pregiarsi delle caratteristiche esclusive della nuova console Sony: tra tutte la supervelocità dell’SSD, che permette di caricare mondi diversi tra loro praticamente in un istante. Tra le altre cose, i video ci hanno permesso di notare una quantità di oggetti ed effetti a schermo di qualità superiore, tali da dare l’impressione in più fasi di stare giocando un filmato in computer graphica.
Ratchet and Clank Rift Apart sarà disponibile dall’11 giugno in esclusiva per PlayStation 5.