Una delle poche mascotte di PlayStation che continua a riscuotere un buon successo dopo una carriera quasi ventennale, è sicuramente Ratchet & Clank: le avventure del Lombax accompagnato dal piccolo robot sono giocate da un bacino sempre più ampio dell’utenza Sony.
Dopo il successo del remake e un film d’animazione dedicato, i due eroi sono pronti a tornare anche su console di prossima generazione: Ratchet and Clank: Rift Apart è finalmente approdato da pochi giorni su PlayStation 5 e i feedback della community sono molto positivi. In separata sede, puoi leggere la nostra recensione sulla nuova esclusiva sviluppata da Insomniac Games.
Ratchet and Clank: Rift Apart si aggiorna alla versione 1.001.003
Ratchet & Clank: Rift Apart si è aggiornato alla versione 1.001.003: la nuova patch mira a migliorare la stabilità del titolo nel complesso già buona, ma che spesso ha causato alcuni bug a non pochi membri della community di fan del Lombax. Di seguito, puoi consultare la patch note completa
- Stabilità generale del gioco migliorata
- Impedisce ai giocatori di rimanere bloccati se il video di un’arma nel negozio non viene riprodotto
- Risolto un problema per cui il giocatore poteva rimanere bloccato durante le fasi d’inseguimento
- Risolto un problema per cui Rivet poteva respawnare senza il martello
- Varie correzioni aggiuntive
- Uscita display automatica a 120 hz disabilitata nelle modalità Performance
Oltre al bug fixes generale, gli sviluppatori hanno rimosso l’uscita display automatica a 120hz: nella patch note, è possibile leggere che se tramite le impostazioni di PS5 avessimo abilitato l’uscita a 120hz il framerate sarebbe rimasto a 60fps, ma i giocatori avrebbero avuto un problema di latenza di 8 ms.
Questo aggiornamento è sintomo di un supporto post-lancio tempestivo da parte degli sviluppatori, che hanno corretto questi bug in meno di una settimana. Un plauso a Insomniac Games per l’impegno che sta impiegando in Rift Apart.
Ratchet & Clank: Rift Apart è disponibile in esclusiva per PlayStation 5.