Una delle poche mascotte di PlayStation che continua a riscuotere un buon successo dopo una carriera quasi ventennale, è sicuramente Ratchet & Clank: le avventure del Lombax accompagnato dal piccolo robot sono giocate da un bacino sempre più ampio dell’utenza Sony. Con Ratchet and Clank Rift Apart, Insomniac è pronta a tornare con il suo platform più conosciuto e apprezzato dal pubblico.
Ratchet & Clank: Rift Apart è in dirittura d’arrivo; di recente, il titolo è entrato in fase gold, il che significa che tutti i lavori sull’aspetto software del gioco sono stati ultimati e attualmente è in fase di stampa.
Ratchet and Clank: Rift Apart, platinare il gioco sarà molto semplice
Il director di Insomniac Games Mike Daly ha rivelato una notizia riguardante questo titolo che farà la felicità dei cacciatori di trofei. in un’intervista concessa a IGN India, Daly ha affermato che il platino di Ratchet & Clank: Rift Apart potrà essere ottenuto in una sola run, confermando la tradizione della serie per quanto riguarda l’elenco trofei.
“Posso dire che il design del nostro trofeo per questo gioco è di nuovo, piuttosto permissivo. Puoi ottenerlo in una partita, anche se devi essere abbastanza accurato nel modo in cui ti avvicini al gioco.
Quindi, se hai esplorato gli angoli e le fessure, se ti sei impegnato con i sistemi di aggiornamento, puoi ottenerlo senza una quantità eccessiva di tempo investito.
So che questo tipo di rottura con alcuni dei giochi del lontano passato in cui abbiamo sempre desiderato un trofeo di allungamento pazzesco che ti facesse fare un sacco di lavoro.”
I giocatori che hanno platinato Ratchet & Clank per PlayStation 4 ricorderanno la semplicità dell’ottenimento per il platino, dove l’unico trofeo che allungava l’ottenimento era “Note Mortali”, che richiedeva di far ballare con il Discotron ogni singolo nemico del gioco, boss inclusi. In Rift Apart, sembrerebbe che questo trofeo sia stato rimosso.
A ogni buona nuova relativa a questo gioco, abbiamo sempre più l’acquolina in bocca: non ci resta che attendere meno di un mese per poter mettere mano a questo nuovo capitolo della saga dalle premesse molto positive.
Ratchet and Clank: Rift Apart è un’esclusiva per PlayStation 5 in arrivo l’11 giugno.