È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo ricevuto nuove informazioni e filmati gameplay su Ratchet and Clank Rift Apart, il prossimo capitolo della serie firmata Insomniac Games. Adesso è lo stesso sviluppatore a dare segnali di vita su Twitter che, rispondendo alla domanda di un utente, ha promesso che presto vedremo grandi cose e saremo letteralmente felici del materiale dimostrativo che anticiperà il lancio previsto tra due mesi.
We know you're antsy for more news and there are plans in place right now for that. You'll be pleased with what we have to share, just hang tight.
— Insomniac Games (@insomniacgames) April 10, 2021
Ratchet and Clank Rift Apart: una dimostrazione di forza di PlayStation 5
C’è del resto molta attesa nei confronti del gioco: non solo perché si tratta dal nuovo capitolo di una delle serie più apprezzate dai fan PlayStation, ma soprattutto perché promette di sfruttare a dovere l’hardware e le caratteristiche esclusive di PS5, dal DualSense alla velocità garantita dall’SSD. A differenza di altri titoli usciti e previsti prossimamente, Ratchet and Clank Rift Apart non sarà disponibile per PlayStation 4, a conferma di quanto voglia essere una dimostrazione di forza di ciò che è capace di fare la console next-gen di Sony.
C’è comprensibilmente voglia di avere quindi qualche inedito filmato di gameplay che punti il dito proprio su questo obiettivo: le poche sessioni di gioco mostrate dallo sviluppatore hanno entusiasmato gli appassionati, che adesso hanno fame di qualcosa di più prima di poter finalmente mettere le mani sulla loro copia. Dopotutto, non manca ormai molto: salvo sorprese, Ratchet and Clank Rift Apart sarà disponibile a partire dal prossimo 11 giugno in esclusiva per PlayStation 5.