Una delle poche mascotte di PlayStation che continua a riscuotere un buon successo dopo una carriera quasi ventennale, è sicuramente Ratchet and Clank; le avventure del Lombax accompagnato dal piccolo robot sono giocate da un bacino sempre più ampio dell’utenza Sony. Con Ratchet and Clank Rift Apart, Insomniac è pronta a tornare con il suo platform più conosciuto e apprezzato dal pubblico.
Per quanto concerne il comparto tecnico, possiamo reputare Rift Apart come il primo gioco davvero next-gen di PlayStation 5. Nel corso dei mesi, abbiamo avuto modo di pregustare la grafica del titolo e appurare che i tempi di caricamento siano praticamente inesistenti, grazie all’architettura di PS5 e al suo SSD.
Ratchet and Clank: Rift Apart, lo State of Play conterrà 15 minuti di gameplay
Questa sera giovedì 29 aprile si terrà uno State of Play imbastito da Sony per approfondire diversi aspetti di questo nuovo platform sviluppato da Insomniac Games: nonostante potrai aspettarti nuovi annunci da parte del colosso giapponese, è evidente che l’evento conceda un focus principale sulla nuova avventura del Lombax.
Attraverso un post sul PlayStation Blog, la compagnia ci informa che lo State of Play conterrà 15 minuti di gameplay di Ratchet and Clank: Rift Apart, probabilmente tratti dalla versione finale del gioco.
Insomma, per tutti gli appassionati del platform di Insomniac Games l’appuntamento è fissato per stasera alle 23:00, ora italiana.
Finalmente potremo sapere di più delle nuove meccaniche implementate in questo capitolo e la velocità effettiva dei caricamenti di gioco quando ci si sposta tra una dimensione e l’altra; il momento è ormai giunto, è soltanto una questione di ore.
A ogni buona nuova relativa a questo gioco, abbiamo sempre più l’acquolina in bocca: non ci resta che attendere l’estate per poter mettere mano a questo nuovo capitolo della saga dalle premesse molto positive.
Ratchet & Clank: Rift Apart è un’esclusiva per PlayStation 5 in arrivo l’11 giugno.