Eccoci tornati con Ratchet and Clank Rift Apart al primo posto della nostra classifica settimanale. Dopo una forte dominazione imposta dal colosso di casa Nintendo grazie a Mario Golf Super Rush, ecco che il gioco in esclusiva su PlayStation 5 è tornato alla riscossa. L’action game sci-fi era riuscito a declassare la concorrenza già dal suo debutto ma, dopo ben 2 settimane di fila al primo posto nelle vendite inglesi, ecco che è arrivato il calo di interesse.
Sony però si è fatta furba, infatti è bastato abbassare il prezzo del gioco e rifornire gli store di console (un po’ come con Spiderman Miles Morales) ed ecco che il Lombax riprende la medaglia d’oro inglese con un incremento del 187% nelle vendite della settimana!
Chi segue Ratchet and Clank Rift Apart nella Top 10?
Il precedente titolo che stava sul trono, dove ora siede Ratchet and Clank Rift Apart, era proprio Mario Golf Super Rush: questi ha avuto un calo nelle vendite del 42% che lo ha fatto precipitare in quarta posizione. FIFA 21 rimane tranquillamente al secondo posto, anche se gli inglesi probabilmente non vorranno più toccare molto volentieri l’argomento del calcio (so che stai ancora festeggiando, ammettilo su).
Un ottimo inizio per i debuttanti Oddworld Soulstorm e Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin, rispettivamente al decimo e terzo posto. Una brutta situazione quella del fronte Nintendo, il quale vede The Legend of Zelda Breath of The Wild e Super Mario 3D World + Bowser’s Fury uscire fuori dalla Top 10.
Come se non bastasse, la versione Switch di Minecraft, Mario Kart 8 Deluxe ed Animal Crossing New Horizon scendono tutti quanti di 2 posizioni ciascuno, fine che tocca anche a Grand Theft Auto V. Assassin’s Creed Valhalla si fa strada a colpi di ascia e cali di prezzo, andando così in ottava posizione e rientrando nella Top 10.
- Ratchet and Clank: Rift Apart (PlayStation)
- FIFA 21
- Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin
- Mario Golf: Super Rush (Switch)
- Mario Kart 8: Deluxe (Switch)
- Animal Crossing New Horizons (Switch)
- Minecraft (Switch)
- Assassin’s Creed: Valhalla
- Grand Theft Auto V
- Oddworld Soulstorm